Ecco una raccolta di oltre 120 applicazioni AIR da scaricare gratuitamente su una pagina Wiki nella quale è possibile accedere con la password apollo è inserire le proprie applicazioni con link e fonte.

Oltre 120 applicazioni AIR da scaricare

Air (Adobe Integrated Runtime) è il nome in codice per un sistema di runtime multi piattaforma che Adobe sta sviluppando e che permette agli sviluppatori di utilizzare i loro skill per lo sviluppo sul web (Flash, Flex, HTML, JavaScript, Ajax) per creare e distribuire Rich Internet Application (RIAs) sul desktop.

In pratica sono applicazioni desktop che non hanno bisogno di un browser o requisiti speciali, dopo averle installate sono autonome e con la possibilità di comunicare con l’esterno interagendo con database e altri tipi di linguaggi.

Un ringraziamento a Stefano Frasson per la segnalazione

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

13 Commenti

  1. dai ragazzi illustrateci un pò su questo AIR….. fateci vedere qualche esempio fatto con sto AIR …. :-)

    aiutino per gli ignoranti come me…..
    c i a o

  2. Non immaginavo che AIR fosse già così avanti! Peccato che la lista di software sia un po’ troppo pentolone… insomma, la maggiorparte dei progetti non hanno nemmeno una descrizione…
    Comunque grazie mille lostesso per la segnalazione, arriva proprio nel momento giusto! :)

  3. ciao julius bell’articolo!!!! diffondiamo adobe air perchè promette bene.

    Risposta ad Hanzo “si la lista è d’avvero lunga ora che provia vedere cosa fa ogni applicazione passa un secolo ma merita di soffermarsi su alcune che sono veramente interessanti vedi pownce – snitter(per twitter) – aol video – air Takr (che per ora è in fase di sviluppo) e Air press (applicazione air per wordpress ancora in fase di sviluppo si aspetta la version final). cmq grazie julius continiamo così.

Commenti