Quando si viene in contatto con temi come Web3, Metaverse, NFT, Blockchain, la prima vera necessità è avere una “mappa”. Un osservatorio dal quale iniziare la propria esplorazione e studio, scoprendo progetti e sperimentando in prima persona.
MapsOfMetaverse vuole diventare un osservatorio aperto, pubblico e contribuire a favorire cultura su nuove opportunità e scenari.
Lavorando direttamente su questi temi sentivo la necessità di avere un unico luogo in cui aggregare le migliori fonti sui vari argomenti: esperienze metaverse di brand, community Web3, numeri utili, utilizzo di NFT e Collectible, magazine da seguire.
Per questo motivo abbiamo lanciato Maps of Metaverse, un osservatorio pubblico e aperto sul mondo Web3, chiunque può contribuire, segnalando esperienze metaverse o risorse da aggiungere all’osservazione quotidiana.
L’osservatorio ha l’obiettivo di condividere cultura sul più ampio tema Web3, attraverso la selezione dei migliori contenuti da conoscere e apprendere.
L’osservatorio fa parte dei primi progetti di ricerca firmati da ThinkingHat – Innovation Studio, in cui la nostra missione è quella di accelerare lo sviluppo di progetti di innovazione per brand, aziende e istituzioni.