Hello!

G I U L I A N O   A M B R O S I O

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale.

Arrivo da un percorso da Creative Strategist, in cui ho plasmato in me competenze strategiche e creative. Negli ultimi 6 anni ho integrato una forte componente tecnologica che mi ha permesso di unire tra loro innovazione, strategia e creatività.

Oggi ricopro il ruolo di Partner & Chief Innovation Officer in ThinkingHat Innovation Studio in cui mi occupo di guidare e coordinare lo studio di innovazione, con l’obiettivo di portare nuovi modelli e soluzioni tecnologiche che possano scalare il business delle aziende e definire nuove traiettorie di innovazione.

 

Chi è il Creative Strategist e quali sono le sue competenze nel mondo digitale Il Creative Strategist è una risorsa di Marketing, un pensatore di idee basate su ricerche e numeri, con una grande dedizione all’aggiornamento costante. 
Leggi l’articolo completo

Sono conosciuto sul web come “Julius” grazie al mio blog aperto nel 2007, dove tutt’ora condivido le mie ricerche, analisi e riflessioni in tema Digitale e Marketing. Ad oggi il blog conta oltre 6.000 accessi unici al giorno, e mi ha permesso di creare un luogo digitale in cui condividere costantemente aggiornamenti su nuovi Trend, New Media, Tecnologie e allo stesso tempo farmi conoscere da diverse Aziende e Agenzie di comunicazione.

Durante la mia carriera professionale ho maturato le mie competenze in diverse agenzie creative come Armando Testa, AKQA, AQuest/WPP, JWT, Ogilvy, M&C Saatchi, HUB09, Show Reel, Young Digital.

In questi anni ho avuto il privilegio di lavorare per clienti come Motivi, Gillette, Abarth, Lamborghini, FCA, Mitsubishi, Gruppo Generali, Autogrill, Hasbro, Poste Italiane, Heineken, Campari, Burger King, Red Bull, Off-White, Spotify, Unicredit, Samsung, Viacom, Nickelodeon, Mondadori, Domino’s Pizza, Polaroid, Ferrero, Disney, Save The Children.

Il percorso professionale intrapreso nel 2009, mi ha offerto l’opportunità di scoprire e plasmare nel mio DNA altre nuove skills, migliorando capacità di problem solving, project management, business developing, event strategy, personal branding, advisoring.

Svolgo attività come Speaker in diverse conferenze ed eventi di formazione in cui condivido strategie e trend sullo scenario digitale.

Inoltre sono Docente in Digital & Marketing in diversi master: nel 2013 per il Master IED in Digital Media Management a Milano, dal 2017 per il Master in Social Media Marketing per l’Academy di Ninja Marketing e dal 2022 per i master della 24ORE Business School a Milano e Roma.

Ad oggi continuo a divertirmi con il mio lavoro.

Se vuoi metterti in contatto con me puoi scrivermi su LinkedIn.

Se invece voi avermi a portata di smartphone seguimi su Telegram.

 

Parlano di me

Di seguito alcune interviste su magazine di settore in cui parlano di me.

“ThinkingHat: AI al servizio della creatività. Intervista a Giuliano Ambrosio”

– Millionaire


“Imprenditore creativo e un punto di riferimento nel panorama italiano della comunicazione digitale.”

– WindBusinessFactor


“Pianificare una Strategia Digitale – Intervista a Giuliano Ambrosio”

– Virtual14


“Giuliano Ambrosio: Trasformare la Propria Passione in Lavoro”

– Millionaire


“Blogger e Creativo lancia Swoords: Un gioco di parole per smartphone”

– Corriere Della Sera


“Come diventare punto di riferimento di una nicchia”

– WorkingCapital