Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Converse

Converse

Ecco il sito della famose scarpe All Star della Converse, realizzato completamente in flash con ottimi sviluppi sia di realizzazione che progettazione.

In questo sito troviamo l’uso di crome key, tecnica usata per realizzare i cosiddetti “effetti di Keying“, effetti speciali usati soprattutto in ambito televisivo.

Inoltre potremo trovare direttamente online le nuove linee della converse, utilizzando un motore di ricerca molto intuitivo con una galleria di immagini a forma di stella, ovvero il logo.

Il sito è strutturato molto bene, i caricamenti non sono pesanti e la navigabilità è più che sufficiente.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. Ciao Ju hai un’idea di come sia stato fatto l’effetto che zoomma su tutte quelle miniature in maniera così rapida e con una qualità così alta?
    Mi puoi consigliare un tutorial o un qualche AS da studiare per creare un effetto simile? In partica una griglia di tantissime miniature che si possano zoommare arrivando all’immagine in alta qualità.
    Ciao e per sempre complimentoni.

Commenti