Knight Reader è un’applicazione online beta in Adobe Flex 3 creata dall’amico Gianfranco Torlone di FlexPedia.

Questa applicazione permette di leggere in modo orizzontale, riviste e quotidiani in maniera semplice e mantenendo inalterato il formato origiale del documento.

Possiamo visualizzare una demo dell’applicazione sui numeri di BlogMagazine.

Tra le funzioni interessanti vi è la visualizzazione in stile google maps e quindi la messa a fuoco del contenuto solo quando serve e la trasformazione automatica del file PDF, con il quale è possibile generare in modo semplice e veloce la visualizzazione online.

La versione è in beta, e sono presenti alcune funzioni base tra cui zoom, navigazione, adv, personalizzazione grafica, archivio magazine, fullscreen.

La grafica è molto essenziale, ma uan volta ottenuta una versione solida potrebbe essere un’interessante soluzione per la lettura dei pdf online di testate giornalistiche.

Attualmente l’applicazione non è disponibile al download, vedremo nelle prossime realese cosa succederà.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

2 Commenti

  1. Bel progetto, aggiustando un po la grafica potrebbe essere anche acquistabile!

  2. Interessante grazie! Non c’è una demo rilasciata per vedere un po il codice? Chiedo troppo vero? Ciao!!

Commenti