Adam Art Magazine: Il Primo Art-Magazine Interattivo per iPad

- Letture: 2.704

Adam Art Magazine è applicazione gratuita su iPad, un progetto/magazine tutto italiano molto valido.

Questo progetto magazine è davvero un’esperienza unica, un nuovo modo di esplorare un magazine su iPad.

Infatti grazie ai linguaggi come HTML5 e CSS3 è possibile creare dei veri e propri magazine interattivi, capaci di immergere il lettore nei contenuti, con integrazioni interattive.

Ben 6 mesi di lavorazione di circa 40 persone, studenti e tutori dello IED di Roma, istituto di design all’avanguardia,  che hanno lavorato sulla creazione dei contenuti come immagini, illustrazioni, audio e video tutti completamente originali.

L’idea di base di ADAM, frutto della creatività di Luigi Venieri professore dello IED di Roma,  è di unire ogni numero della rivista alle lettere dell’alfabeto, infatti ADAM è un acronimo di Alphabet Digital Art Magazine.

Il funzionamento della rivista si basa principalmente sull’utilizzo dell’interattività, infatti quasi l’intero magazine è del tutto interattivo.

Adam Art Magazine magazine interattivo è stato realizzato dalla struttura Visual Creative Studio dell’amico Alessandro Risuleo, e utilizza il V.E.T. il framework di lavoro per prodotti touch.

Complimenti ragazzi davvero un ottimo lavoro, questi sono i progetti italiani che piacciono!

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Managing Partner di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Meno male…e non che ogni progetto italiano sia sommerso dalle critiche (vedi volunia). Complimenti ottimo lavoro, interessante..

  2. Fantastico bravi ragazzi!!!! e grande julius che me fai scoprire sempre cose interessanti!

  3. Ciao a tutti, ho scaricato l’app del magazine…..non funziona o almeno così sembra inoltre la mia impressione è che sia poco intuitiva, per il resto la grafica è davvero bella! ciaooo

Commenti