Adam Art Magazine: Il Primo Art-Magazine Interattivo per iPad

- Letture: 2.482

Adam Art Magazine è applicazione gratuita su iPad, un progetto/magazine tutto italiano molto valido.

Questo progetto magazine è davvero un’esperienza unica, un nuovo modo di esplorare un magazine su iPad.

Infatti grazie ai linguaggi come HTML5 e CSS3 è possibile creare dei veri e propri magazine interattivi, capaci di immergere il lettore nei contenuti, con integrazioni interattive.

Ben 6 mesi di lavorazione di circa 40 persone, studenti e tutori dello IED di Roma, istituto di design all’avanguardia,  che hanno lavorato sulla creazione dei contenuti come immagini, illustrazioni, audio e video tutti completamente originali.

L’idea di base di ADAM, frutto della creatività di Luigi Venieri professore dello IED di Roma,  è di unire ogni numero della rivista alle lettere dell’alfabeto, infatti ADAM è un acronimo di Alphabet Digital Art Magazine.

Il funzionamento della rivista si basa principalmente sull’utilizzo dell’interattività, infatti quasi l’intero magazine è del tutto interattivo.

Adam Art Magazine magazine interattivo è stato realizzato dalla struttura Visual Creative Studio dell’amico Alessandro Risuleo, e utilizza il V.E.T. il framework di lavoro per prodotti touch.

Complimenti ragazzi davvero un ottimo lavoro, questi sono i progetti italiani che piacciono!

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Meno male…e non che ogni progetto italiano sia sommerso dalle critiche (vedi volunia). Complimenti ottimo lavoro, interessante..

  2. Fantastico bravi ragazzi!!!! e grande julius che me fai scoprire sempre cose interessanti!

  3. Ciao a tutti, ho scaricato l’app del magazine…..non funziona o almeno così sembra inoltre la mia impressione è che sia poco intuitiva, per il resto la grafica è davvero bella! ciaooo

Commenti