Pixlr: Creare Effetti e Modificare Immagini Online

- Letture: 3.673

Pixlr è un servizio online gratuito in italiano, potremmo dire quasi una buona alternativa ad Adobe Photoshop in caso di emergenza.

Infatti con questo servizio online è possibile avere un’interfaccia simile ad Adobe Photoshop, con la quale modificare immagini e salvarle sul nostro computer.

Tra le caratteristiche di Pixlr possiamo trovare molte nostre vecchie conoscenze, come la trasformazione immagini, filtri, effetti, regolazioni varie di colore.

Abbiamo la possibilità di aprire immagini esterne o da una galleria online e creare effetti su fotografie.

Pixlr non potrà sostituire Adobe Photoshop in tutto e per tutto, ma sicuramente è un ottimo tool da conoscere in caso di emergenza.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

13 Commenti

  1. Veronica

    Non pensavo potesse esistere qualcosa di questo genere! Utile a sapersi grazie Julius!

  2. Conoscevo già questo servizio. Consiglio anche un estensione di Chrome che si chiama: Pixlr Grabber permette di inviare a Pixlr uno screenshot della pagina web che si sta navigando scegliendo se “grabbarla” tutta oppure soltanto la parte visualizzata.

  3. salvatore ha scritto:

    @ Giuliano:
    Il servizio offre anche spazio gratuito per hostare le proprie immagini. Lo spazio è all’indirizzo: http://imm.io.

    Molto utile Grazie!

  4. Non lo conoscevo fantastico! Sembra molto valido come servizio online gratuito…

  5. @ salvatore: Ah grazie Salvatore! Usando Chrome come browser predefinito non sapevo esistesse anche per Firefox!

  6. Frankye70

    Ciao Giuliano,
    sai se è possibile eliminare una foto appunto modificata con Pixlr.
    A quanto pare è possibile farlo (modifica/eliminazione) fin tanto che è ancora aperta sessione durante la quale abbiamo ad es. corretto una foto…mentre io intendo dire, se è possibile eliminare/modificare proprio quell’immagine trattata con Pixlr (e di cui si conosce l’indirizzo web assegnato durante la sessione nella quale avevamo proceduto al caricamento, poi alla modifica e poi all’upload)?

Commenti