TwitCam: Trasmettere dirette in Streaming Live da Twitter

- Letture: 2.361

TwitCam è un servizio gratuito molto interessante per registrare e fare dirette in streaming Live da Twitter.

Abbiamo la possibilità di trasmettere in streaming live video da web cam e audio registrando il tutto per visualizzazioni successive da parte dei nostri amici.

Inoltre tramite un login in Twitter abbiamo la possibilità di messaggiare con gli utenti che ci guardano tramite tweets.

Questa tecnica è molto interessante, in quanto ogni messaggio ricevuto durante il live verrà segnalato sui canali di Twitter di ciascun visitatore, creando un passa parola automatico.

Ecco un esempio di streaming live registrato da parte di @rockhousepod che incuriosito dai miei tweet mentre provavo il servizio ha fatto anche lui dei test.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Sapete se può essere utilizzato anche mediante cam collegata a pc (o notebook)? Stavo pensando di utilizzarlo per un evento live durante la telecronaca mediante Twitter.

    Grazie!

Commenti