TwitCam è un servizio gratuito molto interessante per registrare e fare dirette in streaming Live da Twitter.

Abbiamo la possibilità di trasmettere in streaming live video da web cam e audio registrando il tutto per visualizzazioni successive da parte dei nostri amici.

Inoltre tramite un login in Twitter abbiamo la possibilità di messaggiare con gli utenti che ci guardano tramite tweets.

Questa tecnica è molto interessante, in quanto ogni messaggio ricevuto durante il live verrà segnalato sui canali di Twitter di ciascun visitatore, creando un passa parola automatico.

Ecco un esempio di streaming live registrato da parte di @rockhousepod che incuriosito dai miei tweet mentre provavo il servizio ha fatto anche lui dei test.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. Sapete se può essere utilizzato anche mediante cam collegata a pc (o notebook)? Stavo pensando di utilizzarlo per un evento live durante la telecronaca mediante Twitter.

    Grazie!

Commenti