JuliusDesign incontra KF Lab

- Letture: 2.248

Ho avuto il piacere di conoscere i fondatori di KF Lab, una piccola realtà italiana che realizza applicativi e giochi per iPhone e iPod Touch.

Dietro a questa realtà italiana ci sono due giovani creativi, Michele Riccio e Antonio Felaco, insieme a loro scopriamo come nasce KF Lab con questa breve intervista.

Come nasce KF Lab?

Il nostro lavoro nasce dalla passione per il gaming e per la tecnologia in generale, ma soprattutto dall’ amore verso questo grande dispositivo che è l’ iPhone!

E’ nato tutto circa un anno fa,  una giornata di dicembre in montagna, Michele dopo un articolo letto su iSpazio, pensò per la prima volta di comporre  un team per lo sviluppo di un’ applicazione per iPhone legato al mondo dei motori.

Proponendo ad Antonio (i due frequentavano la stessa scuola alle superiori) di buttarsi in questo mondo nuovo e in continua evoluzione!

Da lì è nato tutto, le prime idee, le creazioni cartacee, ma soprattutto le varie collaborazioni con programmatori e fumettisti di tutta Italia che hanno permesso di crescere pian piano nel tempo, e raggiungendo ottimi risultanti entrando a far parte della Top10 italiana con entrambe le applicazioni iMotors Quattro Ruote e Due Ruote!

Prima di cosa vi occupavate?

Michele realizzava siti web e giochi in Flash, mentre Antonio frequentava l’ Università di Economia e Commercio, non tralasciando però, la passione per l’arte, disegno e per il web!

Quando è nato KF Lab?

L’ azienda è nata circa 1 anno fa, quindi siamo abbastanza giovani, ma con già un’ importante esperienza data dal rapporto di collaborazione con la casa editrice napoletana GG Studio e da altre importanti collaborazioni distribuite sul territorio Italiano.

I vostri progetti migliori?

Crediamo che gli ultimi due progetti in cantiere siano i migliori, uno è “Chris Blake – Saving Sarah” , l’altro è “A Skeleton Story – The Game“.

Trailer A Skeleton story

Ti posso dire in esclusiva che in A Skeleton Story, ci dovrà essere una modifica, infatti il  gioco sarà un Platform laterale quindi manterrà le stesse caratteristiche principali, però invece di esserci una sezione Fumetto come nel link che vedrai, parte del fumetto accompagnerà il personaggio nel gioco con piccole “pillole” del fumetto stesso.

State lavorando su altri progetti attualmente?

Attualmente stiamo ultimando i due progetti descritti sopra, poi il restyling di iMotors Quattro Ruote e Due Ruote (i nostri primi due progetti).

Promo iMotors Due ruote

Promo iMotors – Quattro ruote

Una volta usciti per febbraio entrambi i due giochi in cantiere abbiamo in mente sia un “killer-game” da 0.99 $ quindi da coprire anche la fascia minore dello Store, ed inoltre un ulteriore Platform molto particolare dalla grafica accattivante e “fumettata“.

Ringrazio ancora i ragazzi di KF Lab e vi auguro tanta fortuna!

KF Lab

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Riccardo

    Interessante! Mi sembra una bella coppia di giovani creativi! Scaricato iMotors! fortissimo!

  2. Grazie Julius di avermeli fatti conoscere!

    Portiamo avanti la creatività italiana! Bravi!

  3. Inanzitutto ringraziamo Giuliano per lo spazio concesso e per la sua disponibilità. E poi ringraziamo tutti voi, grazie per i commenti di sostegno e di stima.

    Saluti, Michele Riccio & Antonio Felaco – KF lab.

Commenti