WikiVideo è una enciclopedia web 2.0 che raccoglie video tutorials in italiano inseriti dagli utenti.

L’obiettivo è di condividere conoscenza e sapere attraverso il metodo dei tutorial video che consente di imparare in modo più veloce e divertente rispetto a un libro.

Condivi conoscenze e sapere

Su WikiVideo è possibile inserire video relativi a qualsiasi cosa diffonda “conoscenza”, da come si utilizza un sistema operativo a come si taglia l’erba del proprio giardino (non esistono limiti e regole particolari, a parte le regole imposte dalle leggi italiane in merito ai diritti di copyright e al divieto di scene diffamatorie, razziste o pornografiche).

Condivi conoscenze e sapere

Su WikiVideo è quindi possibile:

  • inserire video realizzati con il proprio cellulare/webcam/fotocamera
  • creare un proprio videocorso online (ad esempio attraverso l’utilizzo di CamStudio)
  • inserire risorse esterne come video Youtube o audio/video podcast

Per inserire i vostri video tutorial è necessaria la registrazione gratuita.

Fonte [downloadblog.it]

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

2 Commenti

  1. Pingback: Wikivideo condividi conoscenza e sapere | Splesh!

  2. Volevo segnalare un sito simile a WikiVideo disponibile all’indirizzo http://www.comesifa.eu .

    Il sito ComeSiFa.eu nasce con il semplice obiettivo di diventare una fonte di apprendimento semplice ed efficace per ogni tipo di visitatore. Il sito raccoglie infatti centinaia di articoli e video gratuiti che propongono all’utente dei metodi per risolvere i piu’ svariati problemi. Un originale progetto che raccoglie svariate miniguide multitematiche, utili a tutti per stimolare la propria creatività oltre che imparare ogni giorno cose nuove.

Commenti