Flickr conosciuto sito di condivisione di immagini online, ha introdotto (finalmente) la possibilità di taggare i propri amici presenti nelle foto come il famoso Facebook.

La possibilità di essere taggati è automatica, ma abbiamo la possibilità di decidere chi può aggiungerci a una foto o essere eliminati da qualsiasi tag inserito con un semplice click.

Per taggare una persona in una foto basta creare un’area con il mouse sull’immagine e scegliere se inserire una nota o persona.

Dopo aver scelto “persona” ci verrà chiesto un indirizzo email o il nome da associare alla foto in automatico.

Abbiamo la possibilità di inserire una persona anche se non è presente nell’immagine dalla colonna laterale sinistra.

Per maggiori informazioni possiamo consultare le FAQ di Flickr.

Una nuova funzione per Flickr che sicuramente aumenta il suo valore sociale, ma forse arrivata in ritardo?

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. Si finalmente! Come servizio improntato sulle foto in effetti è arrivato molto in ritardo…

  2. Mah dipende dall’uso che si vuol fare di Flickr. Io personalmente lo preferisco come archivio di foto di qualità, certo ci sono tante tantissime foto e la qualità è spesso nascosta. Ma non mi piace l’approccio social network, in questo modo si rischierà di trovare sempre piu foto personali negli stream e forse non è cio per cui è nato Flickr, o per lo meno non ciò per cui io e molti altri lo abbiamo apprezzato.

    Comunque proabilmente le mie sono solo paranoie retrograde!

Commenti