I numeri di Tumblr in Italia, secondo solo a Instagram per crescita di utenti attivi.

Lo stato degli Utenti Attivi e Registrati sui Social Media in Italia e MondoLeggi le statistiche.

Tumblr, uno degli acquisti dell’anno scorso di Yahoo per 1,1 miliardi di dollari, è uno dei canali social, solo dopo Instagram, che sta crescendo di più, in termini di utenti attivi nel mondo rispetto ai soliti noti.

Attualmente Tumblr conta oltre 420 milioni di utenti attivi nel mondo e con i suoi 305 dipendenti nel mondo vanta oltre 225 Milioni di Blog e oltre 105 Miliardi di Post pubblicati.

Tumblr rispetto al 2013 ha avuto il grande successo nell’aumentare i propri iscritti di oltre il 45% in appena 6 mesi ed ha sempre nell’ultimo anno è riuscito ad aggiudicarsi un nuovo record, ovvero quello di avere gli utenti con il tasso di attività più in crescita del momento.

Tumblr in Italia

Da una recente analisi di Yahoo sono stati condivisi numeri interessanti riguardo Tumblr in Italia.

In Italia sono presenti 8 Milioni di utenti unici al mese, con 1 milione di post per giorno. Circa il 79% degli utenti accedono a Tumblr via app mobile.

Per quanto riguarda l’età degli utenti in Italia su Tumblr i risultati ci dicono che il 55% degli utenti sono donne, il 39% ha un’età compresa tra i 33 e i 54 anni.

In ultimo dato troviamo un 28% under 24, mentre il 20% è tra i 25 e i 34.

I numeri sono numeri

I numeri possono sembrare alti ma se ci pensate, Tumblr rispetto ad altre piattaforme, coinvolge maggiormente l’utente nel creare più presenze.

Quindi è molto probabile che una persona possa avere molte più presenze Tumblr rispetto a un Twitter o Facebook, e questo comporta i seguenti numeri.

Numeri in Italia davvero interessanti che ad oggi non possono farci sottovalutare l’utilizzo di Tumblr nella nostra strategia di social media marketing.

Fonte: Yahoo

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

7 Commenti

  1. Molto molto interessante. Personalmente, sbagliando, ho sempre sottovalutato Tumblr, ma dovrò rivedere questa mia posizione anche per i numeri che hai dato (la maggioranza è proprio il mio target).

  2. analisi molto interessante, Tumblr è un social network molto sottovalutato…soprattutto in Italia.

Commenti