Adobe ha incluso ufficialmente la tecnologia video H.264 nel Flash Player 9, ed è chiaro che sarà sicuramente in grado di generare una fortissima spinta alla diffusione del video ad alta qualità sul web.

Ecco un video che ci può rendere meglio l’idea della potenza applicata al player flash 9 con il supporto video H.264

Entrati nella pagina cliccate con il tasto destro del mouse > Go Full Screen

Flash Player 9 H.264 alta definizione

Con il supporto da parte dell’omnipresente Flash Player, tale tecnologia diverrà in pochissimo tempo estremamente comune sui personal di mezzo mondo, al pari dell’MP3 o del DIVX oggi.

Possiamo vedere altri esempi di video ad alta definizione su Flash on attivando la modalità H.264 premendo su HD ON

A differenza di altri standard del passato, H.264 ha ottenuto in breve tempo una accoglienza molto forte nel mondo dell’industria ed è stato ufficialmente adottato in molti prodotti come ad esempio HD-DVD, BlueRay, HD Satellite broadcasting, AVC-DV, ed è quindi paragonabile per portata allo standard MPEG2, quello dei comuni DVD e delle trasmissioni televisive digitali.

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

7 Commenti

  1. ottimo streeming il flusso e la qualita sn migliorati notevolmente..credo che rimpiazzerà i vekki dvd :D (vecchi chiamati per cosi dire) ma si sa la tecnologia si evolve sempre piu velocemente:) e credo nn solo..in poche parole sara il futuro del hd ..

Commenti