Come la maggior parte dei Twitters saprà benissimo, il servizio di microblogging permette di personalizzare il prorpio sfondo sbizzarrendosi con immagini, testi e colori.

Anche la grafica gioca un ruolo importante per presentare il proprio canale ufficiale, infatti vi sono persone che inseriscono indirizzi web anche se non attivabili, piccoli avatar, proprie caricature o chi si affida a tools esterni.

Vediamo insieme 20 ispirazioni grafiche nel panorama italiano:

@RobinGood

@Gavello

@Montemagno

@RudyBandiera

@Pandemia

@JuliusDesign

@Terminal

@Taglierbe

@Davidelico

@Linux29

@TinHangLiu

@Krdesigndotit

@TheNorba

@liliansi

@Ghido

@yesWEBcan

@chelseagirl50

@WebFandom

@valeriovillari

@Gioxx

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

19 Commenti

  1. Ce ne sono alcuni veramente stupendi
    Io in questi giorni sto rifacendo il mio perchè come è adesso non mi piace granche.
    Ma grazie mille per avermi inserito ;)

  2. Cucù :)
    Il mio è stato generato da Twitter-Images.com per chi volesse abusare della creatività altrui :p

  3. Tutti belli, graficamente parlando (da inesperto) quello che preferisco è gioxx, il più forte però è quello del tagliaerbe, l’erba dietro potrebbe sembrare una normale foto però è brand al 100% ;)

    Ciao!,
    Yuri.

  4. Quelli più belli di tutti in assoluto per me sono quello di Juius e quello di Alberto Trussardi (WebFandom), veramente fantastici. Se volete dare un’occhiata al mio -> http://twitter.com/davide192, penso sia abbastanza carino… è una composizione realizzata “in casa”. A presto ;)

  5. Domandina: molto quindi dipende dalle risoluzioni degli schermi…come si rimedia a questo? qual’è la dimensione migliore?

    Il peso comunque è 800k? Thank’s :-)

Commenti