YouTube: Nuovo menu a Bolle

- Letture: 2.027

Forse non tutti se ne sono accorti, ma visualizzando un video in modalità Fullscreen su YouTube, è stato introdotta una nuova funzionalità.

Premendo il tasto affianco a play, vedremo delle bolle che rappresentano i vari video, i cerchi dello stesso colore rappresentano i video correlati

Nuovo menu a BolleNuovo menu a Bolle

Una volta selezionato un video vedremo il nascere di altre bolle con video correlati, in teoria i filmati caricati dello stesso utente dovrebbero avere un collegamento tramite una linea, ma sinceramente non ho ancora trovato un esempio simile.

L’utilità di questa visualizzazione a bolle? Ma sinceramente non vedo una vera e propria utilità, senz’altro un modo originale e simpatico per visualizzare video correlati non più selezionandoli dal menu standar.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

1 Commento

  1. A me fa un pò cagare … ti appaiono ste bolle senza titolo e messe in uno spazio a caso e non capisci ne perchè sono lì e nè a cosa si riferiscono .. mah ..

Commenti