Forse non tutti se ne sono accorti, ma visualizzando un video in modalità Fullscreen su YouTube, è stato introdotta una nuova funzionalità.

Premendo il tasto affianco a play, vedremo delle bolle che rappresentano i vari video, i cerchi dello stesso colore rappresentano i video correlati

Nuovo menu a BolleNuovo menu a Bolle

Una volta selezionato un video vedremo il nascere di altre bolle con video correlati, in teoria i filmati caricati dello stesso utente dovrebbero avere un collegamento tramite una linea, ma sinceramente non ho ancora trovato un esempio simile.

L’utilità di questa visualizzazione a bolle? Ma sinceramente non vedo una vera e propria utilità, senz’altro un modo originale e simpatico per visualizzare video correlati non più selezionandoli dal menu standar.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

1 Commento

  1. A me fa un pò cagare … ti appaiono ste bolle senza titolo e messe in uno spazio a caso e non capisci ne perchè sono lì e nè a cosa si riferiscono .. mah ..

Commenti