Di recente il mio account Twitter sta ottenendo molti followers stranieri e ovviamente scrivere tweets in italiano può diventare una barriera per i miei cari lettori via Twitter.

TweetTranslate è un servizio gratuito che permette di tradurre in tempo reale i nostri 140 caratteri in oltre 40 lingue.

Abbiamo la possibilità di inviare il messaggio tradotto in tempo reale oppure di salvare una bozza.

Ci bastarà inserire il nostro account e password per accedere e consetire al servizio di pubblicare in tempo reale il nostro messaggio.

Sicuramente è un servizio ottimo per chi ha molti utenti stranieri e vuole farsi capire al volo.

Voi scrivete tweets in italiano o in inglese?

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. Ottimo servizio molto interessante! Io non uso molto Twitter ma penso che se avessi dei followers stranieri scriverei in inglese cosi sarei un po più internazionale non credi?

  2. Quoto Saby, anche io scriverei in inglese, ottimo servizio comunque ciao Julius!

  3. Sembra un ottimo servizio. Ho fatto una serie di prove per testarne l’affidabilità e devo ammettere che traduce abbastanza bene.

    Per un milgior utilizzo però penso che convenga utilizzare come “Tweet Method” : Save Tweet. In questo modo è possibile rileggere ed eventualmente correggere degli errori.

    Grazie per la segnalazione Julius. Mi sarà molto utile ;)

  4. Ciao Jul… molto interessante da un pò di tempo ho creato un’account twitter e con questo servizio vado alla grande.
    Alby

  5. Grande, ottimo servizio, in effetti tradurre tutto in inglese è un pò diffcile.
    Comunque io noto che viene utilizzato molto anche il francese e soprattutto l’arabo.

Commenti