Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Caravan Pictures.

Caravan Pictures

La Caravan Pictures è un’Azienda di Produzione Commerciale televisiva di Sydney, il sito è completamente sviluppato in Flash.

Il sito è strutturato con vari oggetti, come video, testi, contatti, disposti sullo schermo, e usando la tecnica zoom in – zoom out, il tutto prende movimento.

Devo dire che questa tecnica lo vista più volte sul web, e non vedo l’ora di studiarla per bene.

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

9 Commenti

  1. Weee Julius!

    Il sito di questo venerdi non lo trovo tanto bello…graficamente parlando..te che ne pensi? Cioè l’idea è bella..quel zoom-in e zoom-out è na cosa bella… ma il resto non tanto…

    saluti Ale

  2. Ciao Ale si hai ragione, graficamente non hanno fatto un gran chè ma quello che mi interessava era lo sviluppo che hanno fatto della tecnica zoom in – zoom out.

    Il prossimo venerdi troverò qualcosa di meglio =P

    saluti

  3. =o) mi piacerebbe imparare questo zoom in – zoom out… credi sia fattibile creare un tutorial? Solo se hai voglia e tempo nè…

    saluti e grazie della risposta velocissima… sono rimasto sopreso! ehehe!

  4. =oP Sono sicuro che riuscirai!ma cmq non voglio stressarti! grazie ancora! buon pomeriggio!!! =o)

  5. pallino3

    Ciao
    mha…va bhe lo zoom ma non puoi nel 2007 fare ancora un sito in flash con quei tempi di attesa,e poi arrivare con una grafica cosi elemntare dai…

    Se proprio vuoi dare un occhio ad un sito superbo in quanto ad uso vero di flash e di cio’ che consente oggi
    prova a dare un occhio a questo:
    http://www.granturismoisback.com/
    Anche qui….si parla di zoom,ma c’e’ davvero da rimanerci secchi…
    Ciao e..ottimo blog in ogni caso ,

  6. @pallino3

    Ciao =o)

    hai ragione è un bel sito quello della Maserati…però ad essere sincero devo dire che cmq a livello di contenuti “flash” particolari…è abbastanza povero. Nemmeno ci sono grafiche particolari come potrebbe essere un innovativo stile “web 2.0” (ci sono solo due o tre cosette con l’ombra ecc) non ce ne sono tanti… è tutto basato su delle bellissime immagini…e dei video che riempiono gran parte del sito. Un sito che reputo un molto bello era quello della MINI, nel quale hanno fatto una sorte di presentazione animata e interattiva che era anche divertente… non mi riferisco alla nuova clubman comunque. A me piacciono i siti che sono interattivi…coinvolgenti…vabbe…

    auguro una buona domenica a tutti =o)

  7. CIao ale ti riferisci al sito della mini dove era presente uno squalo che si animava?

    Era molto originale :)

  8. Ciaooo Julius =o)

    tutto bene?

    Cmq no…ehm mi riferisco a quell’animazione basata sopratutto su un filmato video che faceva vedere una giornata con la mini e questi due amici e il loro cane (un piccolo boxer) hai in mente quelli mega bavosi =oP cmq era bello…che tipo ad un certo punto hanno chiuso il cane in macchina e tu dovevi liberarlo… (l’hanno chiuso xche dovevano fare un “wurstel” alla griglia ehehe… cmq era molto divertente e fatto benissimo…quello dello squalo putroppo non lo conosco… a proposito che ne pensate della nuova clubman…a me non mi convince molto… è uno tipico “lifestyle wagon” solo per apparire ecc…ma una vera utilità non la puoi riscontrare in quello spazzio in più che ha sta macchina.

    augura una buona serata a tuttiiii =o)

    Ciaooo Julius!!! =o)

    Ale

Commenti