Molti mi chiedono come avere quel riquadro che mostra, andando con il mouse sui link, l’anteprima della pagina senza ancora averla aperta.

Si tratta di uno snap shots un “colpo di schiocco”

Questo script ci permette di rendere un link una volta solo testuale, visibile prima della sua effettiva attivazione, facendo un’anteprima della pagina.

Snap.com ci permette di scaricare un tools per Internet Explore o Firefox, oppure con 4 semplici passaggi personalizzare nelle dimensioni e colori il nostro snap shots, ottenendo uno script da inserire nelle nostre pagine web.

Creare uno snap shots

Un’altra utility molto efficace, che snap ci mette a disposizione, è quella di poter utilizzare un Motore di Ricerca che visualizzi le anteprime delle pagine ricercate, al fine di avere una visuale del sito prima di entrarci.

Da poco Snap.com ha introdotto anche l’anteprima di video, infatti se ora provate a posizionare il mouse sul link sotto la scritta YouTube vedrete comparire l’anteprima del video linkato.

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

6 Commenti

  1. ciao molto interessante l’articolo! in effetti mi chiedevo anch’io come metterli eheh.. solo che ho paura rallentino il sito.. Ah quasi dimenticavo, volevo informarti che abbiamo creato una nuova directory generale (ma con particolare attenzione ai blog) e se volessi iscrivere il tuo sito ci farebbe molto piacere. grazie e continua così!
    http://www.lolness.com (blog)
    http://www.lolness.com/directory (directory)

  2. Ciao,
    ma lo snap può essere anche collegato a pagine dello stesso sito?
    oppure, posso utilizzarlo per far apparire una sorta di commento alla parola a cui lo collego?
    Grazie

  3. Serdominik

    ciao julius so che con il flash si può ottenere qualsiasi tipo d’effetto basta conoscere il codice e avere un po’ di esperienza.

    mi è venuto in genio di creare uno snapshot anche in flash, la cosa a occhio e croce è facile da fare, basta creare un sfondo a tooltip e dirglli che si deve muovere con il puntatore al passaggio su di unpulsante link in un sito flash.

    ma ciò che è difficile è di far visualizzare l’anteprima di un sito come fa lo snapshot attuale.

    nn so se ho reso l’idea.
    in pratica posso visualizzare un sito esterno in un sito flash?

  4. Ovviamente puoi crearlo in flash, ma non può essere automatizzato come snap shots, in quanto utilizzano una tecnica speciale per le screenshot.

    Non penso abbiano rilasciato delle api o qualcosa di simile da integrare con flash.

  5. Salve,
    anche se si andasse a creare uno script in flash non avrebbe la stessa efficacia, sono ancora molte le persone senza flash.
    Per loro sarebbe un macello, ad ogni passaggio del mouse sopra ad un link ci sarebbero problemi, certo si potrebbe ovviare anche a questo ma non mi sembra utile impegnare molto tempo per una cosa del genere, a meno che non si voglia creare un rivale di snapshots.

Commenti