YoVille è il nuovo mondo virtuale di Facebook, un’applicazione 2D molto simile a Small Worlds, in cui è possibile fare amicizia con la comunità di Facebook e condividere con i propri amici messaggi, opinioni, ecc.

Una volta abilitato l’applicazione, dovremo creare il nostro avatar, nikname, sesso, e aspetto, tutti dettagli che potremo personalizzare anche in un secondo momento

Come ogni mondo virtuale, potremo comprare o guadagnare dei crediti per comprare mobili, abbigliamento e addirittura case

Una volta finito ci ritroveremo nella nostra casa virtuale, in cui potremo personalizzare posizioni e colori di pareti, mobili

Infine abbiamo la possibilità di esplorare la città selezionando visualizza mappa, in questo modo verremo teletrasportati in vari ambienti diversi

Molti paragonano erroneamente questa applicazione a SecondLife, io non ci vedo nulla di simile, tutto un altro mondo :P

Venite a fare un salto nella mia casetta :)

via [ILaRiaLab]

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

17 Commenti

  1. Qualcosa di analogo a PetSociety sviluppato da PlayFish. Lo scopo del gioco è lo stesso…. curare il proprio personaggio, abbellire la casa e vincere qualche trofeo.

  2. ciao,
    vorrei entrare in yoville tramite mozilla firefox ma nonostante io abbia installato sul mio pc Adobe® Flash® Player come richiesto non riesco ad accedere al gioco in quanto mi chiede l’uso di Adobe® Flash® Player già presente tra i miei programmi.

    secondo te qual’è il problema?
    forse dovrei abilitare qualcosa su Firefox ma non ho la minima idea
    se mi rispondi ti ringrazio
    ciao
    sabrina

  3. @sabrina: Ciao

    prova a disinstallare flash e poi riavvia Firefox e inseguito installa nuvoamente Flash

    Controlla di avere l’ultima versione

  4. SilviettinaaaZzZ

    Ciaooo a tutti …Spero che voi possiate aiutarmi dato che nessuno fin’ora mi ha dato una mano …sto giocando su yoville ma non riesco ad aggiungere fra gli amici (per poter visitare casa ecc…) gli amici che voglio io e che anche loro hanno yoville,me ne fa vedere solo alcuni… ho inviato richieste su richieste ma niente… grazie mille Ciaooo

  5. gelsomino

    ciao a tutti…volevo informazione sul gioco yoville..ma come faccio a ad avere i soldi di carta????spero ke sappiate rispondermi!!!!!

  6. Scusate, ma qualcuno sa dirmi se e come si fa a superare il 50esimo livello???
    Spero non sia già arrivato alla “fine” del gioco..

  7. ciao,
    stamani sono entrata su yoville ed ho visto che e’ cambiato tutto. A regola doveva accreditarmi 2000 coins pero a me non li ha dati?? come mai?? sapete dirmi se c’e’ un modo per poterli avere?

  8. salve, da qualche giorno sto giocando su yoville e non riesco a capire come posso comprare la carta da parati o le piastrelle…se qualcuno mi sapesse dare delle indicazioni gli sarei molto grata…
    beatrice

  9. ciao gelsomino, per quanto ne so io i soldi di carta, le banconote si acquistano con i soldi veri =) cioè devi usare i soldi della tua carta di credito per convertirli in banconote vedri utilizzabili nel gioco…@ gelsomino:

  10. Una farmville cittadina, ora sta prendendo piede anche fifa, secondlife? Ma esiste ancora? e che sviluppi ha avuto?

  11. @ Carlo:
    ciao carlo, eh si…il gioco yoville arriva fno al 50° livello…è una fregatura vero?????

Commenti