Questa è una simulazione 3D di un mondo virtuale realizzato con elementi Flex utilizzando le librerie di Papervision3D.

La demo è stata sviluppata da Outsmart, una piccola società, della Nuova Zelanda, attiva nello sviluppo di applicazioni RIA che ha realizzato diversi esempi in Flex e Papervision3D.

I movimenti principali:

  • Click del mouse: spostamento del personaggio
  • Click del mouse premuto: Rotazione 3D dell’ambiente
  • Shift + Click del mouse premuto:  +/- zoom

Guarda la demo

In questa demo ci sono varie applicazioni standar di Flex che oltre a ruotare con l’abiente, sono interagibili dall’utente.

La prima applicazione è una semplice interfaccia che spiega i vari movimenti, in seguito alla nostra destra troviamo un calendario e un esempio di grafico a torta, a sinistra invece sono presenti due tipologie di video.

Non so voi, ma sono veramente colpito da questa demo…

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

2 Commenti

  1. Ciao Julius,
    ho letto l’articolo… ma non conoscendo bene l’argomento, mi sono cimentato a scaricare ed installare la libreria papervision.. pensando di poter inseguito applicare degli effetti 3d ad oggetti di vario genere… ma mi sa che sono lontano dalla verità… qualche delucidazione ?

  2. Be sinceramente ne avevo gia sentito parlare, ma non mi ero spinto oltre…
    …fin ora ^^ appena ho notizie farò dei bei tutorial a riguardo!!

    un saluto

Commenti