Adobe dopo aver annunciato le nuove funzionalità della creative Suite 4 e rilasciato le BETA di alcuni software rivela la data della presentazione ufficiale della nuova suite!

La data in cui averrà la presentazione Ufficiale della nuova CS4 sarà il 23 settembre con una videoconferenza a partire dalle 11 del mattino

La videoconferenza è pubblica, avremo la possibilità di assistere all’evento online tramite la registrazione di un apposito form

Nella Creative Suite 4 uno degli aspetti più interessanti sarà l’adattamento a 64 bit di molte applicazioni, in primis Photoshop, anche se non tutti questi miglioramenti verranno a interessare la versione Mac.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

13 Commenti

  1. Speriamo rendano la cs4 + intuitiva x quanto riguarda illustrator migliori leggermente indesign…Ciao

  2. Finalmente non c’è la facevo più!!!

    Aspetto una tua recensione approfondita sulla CS4 ;)

  3. Quello che spero vivamente è che non li abbiano resi ancora più pensanti e complessi… del resto vorrei sapere chi usa questi programmi al 100%. Forse converrebbe più che altro ridurre un certo tipo di funzioni e migliorarne delle altre per non appesantire troppo i programmi. Per farvi un esempio ho PHOTOSHOP che ci mette mezzora ad aprirsi ogni mattina e ho 2GB di RAM. La cosa che trovo un pò scomoda è che ormai (credo al solo scopo commerciale) cercano di far uscire le nuove versioni in tempi brevi… io non ho ancora finito di imparare ad usare FLASH cs3 già mi esce il cs4??? Non ci incasiniamo poi un pò troppo la vita? Certo tra una beta e l’altra passa un’altro po’ di mesi.
    Comunque per mio interesse personale spero abbiano migliorato un pò PHOTOSHOP (spero ma non molto ottimista) in fatto di leggerezza… e abbiano potenziato anche un pò FIREWORKS che lo trovo un’ottimo programma versatile ma che per aprirmi .AI e EPS vettoriali ci mette una giornata.
    Bhe funzionalità di FLASH direi che non si toccano :)

    Questo è un mio personale parere ehehheh :) Ansioso comunque di provarla.

  4. @Sushidub
    Non so ma photoshop forse è l’unico che è logicamente usabile e neanche tanto pesante.Non basarti sulla velocità di apertura del programma
    Per lavoro uso illustrator cs3 e devo dire quello è molto pesante rispetto a indesign e photoshop.Dipende sempre cosa fai.

    Cmq adesso che adobe ha comprato tutta la macromedia sta cercando di sviluppare al meglio questi software per quello tra cs3 e cs4 c’è molta vicinanza. Devono sopratutto apportare il prima possibile migliorie nella gestione.

    Devo dire che se c’è gente che compra pacchetto adobe originale come me e poi si trova la cs4 in poco tempo ti scazza abbastanza ;);). Per fortuna non pago io ma l’azienda hehe
    Ciao

  5. per quanto riguarda la frequenza con cui escono nuove release sono d’accordo con Sushidub, la vita stà diventando un inferno per chi tenta di rimanere aggiornato con i programmi.

    e poi, quanti sono le persone che VERAMENTE sanno usare il 99% delle funzioni della suite CS3? io credo che siano molto pochi.

  6. @Pacio Il 99% forse neanche alla Adobe :)

    Io l’ultima versione non l’ho presa… forse faccio un pensiero su questa.

    Secondo me stanno esagerando e dovrebbero un po’ rallentare… anche se da utente macromedia ho perso freehand :( ma guadagnato che con una piccola spesa in più mi ritrovo photoshop nella suite mentre prima mi sarebbe costato un patrimonio.

  7. A volte penso, ma serve già passare ad una CS4?? la 3 Se non erro non ha più di due anni…Non sono convinto serva a qualcosa “innovare” tutta la suite…

  8. Ragazzi devo chiedere un favore a chiunque possa aiutarmi, cioè a chiunque a partecipato all’evento di roma per la presentazione della cs4 il 21 settembre. Devo riuscire a ricordare i guru che sono intervenuti nella conferenza per la spiegazione, se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie mille anticipatamente.

Commenti