CoolCode #9: Codici e Strumenti Utili per Developer e Designer

- Letture: 2.787

Continua la rubrica CoolCode, nella quale condividerò con voi alcuni strumenti e codici utili per sviluppatori e grafici web.

Questi codici e plugin, possono essere molto utili per i nostri progetti, scopriremo insieme alcuni strumenti web gratis, codici jQuery e molte altri piccolo tools da avere a portata di mouse.

Come al solito la rubrica conclude con un esperimento unico e interessante da conoscere, per capire fino a dove possiamo spingerci.

1. CreateJS

CreateJS è una raccolta di librerie di codici molto interessanti per creare progetti HTML5.

2. CSS2LESS

CSS2Less è un servizio online che permette di trasforamre un comune CSS nelle regola LESS.

3. Responsive.gs

Responsive.gs è un interessante framework per layout reattivi responsive design.

4. MinJS

MinJS è una raccolta interessante di codici javaScript base ma molto utili.

5. DGrid

DGrid è un interessante progetto che permette di gestire dati in tabelle interattive.

6. Layout Flipboard

Layout Flipboard è un progetto jQuery che simula la navigazione di Flipboard.

7. Timeline Portfolio

Timeline Portfolio è un progetto jQuery molto interessante per visualizzare le nostre skills su timeline orrizzontale.

8. Parallax Content Slider with CSS3 and jQuery

Parallax Slider è un content slider in CSS3 e jQuery per contenuti e immagini in parallasse.

9. Pull Down for Navigation

Pull Down for Navigation è un interessante codice jQuery, che permette di intercettare il dispositivo mobile e modificare l’usabilità della navigazione.

10. Paperfold CSS 3D [Experiment]

Paperfold CSS 3D è un interessante esperimento nel quale viene modificato un documento come fosse un semplice foglio pieghevole.

Vuoi segnalare un Codice davvero Cool?

Hai visto sul web un tool o esperimento davvero cool?

Se vuoi vedere nella raccolta il tuo codice o strumenti che hai trovato sul web, non ti basta altro che inviare una segnalazione su coolcode@juliusdesign.net e verrà inserito nelle prossime raccolte.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Managing Partner di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

Commenti