Oggi vi segnalo un cortometraggio realizzato totalmente con materiali cartacei dai creativi Leo Bridle e Ben Thomas.

Un viaggio in treno totalmente in stop motion con tutta la creatività di Leo e Ben.

Da vedere fino alla fine, buon viaggio!

Il video Train of Thought

Making of

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. Ciao Julius sono un po fuori tema cosa ne pensi della trovata di Google di penalizzare i siti “spazzatura”. Cosa vuol dire, che il mio finirà nel baratro :)

  2. @Leonardo: Diciamo che la penalizzazione sarà su quei siti che non hanno contenuto di valore per gli internauti, oppure sono siti aggregatori rss o fotocopia degli altri…

    Il termine spazzatura è rivolto al contenuto e non alla grafica ovviaemente… penso sia una evoluzione interessante per migliorare sempre più i risultati di ricerca.

  3. Grande pazienza, buoni professionisti, ottime scelte estetiche.
    Riesce ad essere un video elegante e fresco nei suoi quattro minuti scarsi.

    Sono innamorata della tecnica stop motion.. spesso mi dispiace di non avere il tempo necessario a fare qualche elaborato.. è un mondo affascinante e i risultati sono quasi sempre frutto di persone che seguono il lavoro col cuore.. solo quello in effetti ti permette di raccogliere e preservare quelle grandi dosi di pazienza e di precisione che sono le uniche armi per non diventare pazzi frame dopo frame!

    Come sempre Julius, ottimo link. Lo rigirerò ad n po’ di amici!

  4. Ehm, ti sei salvato all’ultimo :D
    Ecco questo video nel mio “Il meglio della settimana” :)
    Spero stia andando come previsto per TuoGuru :) Buona domenica Julius

  5. Cioè, “salvato” nel senso che i tuoi post ultimamente, probabilmente per fatti tuoi, sono stati un pelino più fiacchi, limitandosi alle ispirazioni. :) Niente critica: solo un’osservazione un pò provocatoria. :) Alla prossima

Commenti