Il media web a differenza della televisione, permette di fruire e rendere virali campagne pubblicitarie di impatto, spesso vengono nominate come Shok  Advertising.

Questa tecnica di advertising permette di sensibilizzare le persone in modo immediato con fotoritocchi su immagini studiate e slogan efficaci.

Questa campagne pubblicitarie possono toccare a fondo la sensibilità di una persona, ma raggiungono l’obbiettivo di comunicare un messaggio anche se in maniera non convenzionale e diretta.

Alcuni spot potrebbero mettere alla prova la vostra sensibilità, quindi vi consiglio di pensarci prima di andare oltre.

Andiamo a vedere alcuni esempi creativi efficaci.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

16 Commenti

  1. Tutte ben fatte, le migliori che mi dicono di più sono quella sull’ hiv e quella sulla violenza sulle donne con il dito dell’uomo che gli dice di fare silenzio.

    Non male :)

  2. per alcune ci vuole stomaco….ma in fin dei conti trattano dei temi crudissimi e devono essere accettati per quello che sono.

  3. Alcune sono davvero toccanti… però la creatività si vede, mi piacerebbe assistere ai brief

  4. Alcune sono molto belle e coerenti, altri cercano semplicemente l’impatto emotivo. Bisognerebbe solo vedere cosa si intende per creatività, perchè utilizzare immagini impattanti non vuol dire essere creativi, almeno non in pubblicità. Ad esempio quella dei jeans Superette oltre a non essere originale, utilizza l’impatto emotivo solo per attirare l’attenzione (a parer mio naturalmente) e i gimmick raramente vengono graditi dagli acquirenti…almeno così dicono.
    Grande julius.

  5. sermemole

    Belle, soprattutto quelle per il sociale, in italia sarà difficile vederle… purtroppo.

  6. Ottima raccolta…anche se l'”ottimo” purtroppo non è per la positività delle tematiche che solleva..fan veramente impressione…specie le violenze sugli animali esotici, le donne. Ma forse qui in italia siam leggermente indietro per una campagna VERAMENTE d’effetto.

Commenti