Come avevamo visto in precedenza sul blog per creare un layout grafico per iPad abbiamo bisogno di sapre determinate informazioni.

Lo spazio che abbiamo a disposizione è molto più grande di un iPhone e abbiamo la possibilità di concentrare le funzionalità del nostro progetto in determinati spazi strategici.

Vedere alcuni layout grafici di alcune delle applicazioni più usate ci può aiutare a capire come disporre i nostri elementi grafici.

Vediamo alcuni esempi di layout grafici per applicazione iPad.

1. Twitter

2. YouTube

3. Twitterrific

4. Stumbleupon

5. Flipboard

6. Movie Club

7. Notes

8. iMockups

9. Mashable

10. Travel App

11. Notably

12. Taska

13. Delivery Status

14. iStudiez

15. 1000 Ultimate Experiences

16. Dribbblr

17. Nike Football

18. Square

19. Guru Bear Best Friend

20. Biztome

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. Sto giusto lavorando a una grafica iPad per la mia azienda, queste ispirazioni e la tua fantastica guida mi ha aiutato molto grazie!!!

  2. La grafica di layout iPhone e iPad è da studiare attentamente, bisogna cercare di focalizzare tutte le informazioni primarie!!

  3. Ciao, hai scelto delle App molto interessanti per mostrare qualche bel layout studiato appositamente per iPad.. ottime per prendere spunti e capire per bene il potenziale del tablet Apple

    Se posso consiglio di dare un’occhiata anche all’app de l’Unità che propone una sorta di feed reader con un’interfaccia davvero innovativa, gradevole e soprattutto originale ed unica nel suo genere ;)

Commenti