Fillerati: Un’alternativa al famoso Lorem Ipsum

- Letture: 2.634

Fillerati è un servizio gratuito realizzato in HTML5 + CSS3, che permette di copiare porzioni di testo per paragrafai, titoli, liste durante la progettazione di un sito web.

Spesso durante la realizzazione di un sito web, bisogna inserire del testo per creare degli ingombri e verificare se tutto è corretto.

Di solito si utilizza una forma sintassica del tutto insignificante che prende il nome di Lorem Ipsum.

Questa idea nasce dai ragazzi di MadscienceApp che hanno pensato bene di provare a sostituire questa lingua latina in qualcosa di più sensato e interessante.

Infatti i testi sono presi da libri famosi come Moby Dick, A Princess of Mars o The War of the Worlds.

Cosa ne pensate? Sicuramente è originale non trovate?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Mha mi sembra una perdita di tempo mai utilizzato “Lorem ispum” per verificare gli ingombri preferisco copiare e incollare un testo “vero” attinente con i contenuti del sito, questo per rendere al meglio e molto più veritiera la pagina che si sta progettando, in realtà quelli che dovrebbero essere “creativi” non sanno fare di meglio che copiare sempre la stessa frasetta e ci fanno pure un tools?

Commenti