Non tutti sanno che YouTube ha messo a disposizione ai propri utenti delle nuove funzionalità in fase di test a portata di click

La sezione è stata chiamata TestTube dove vengono raccolte tutte le nuove funzionalità da provare e commentare.

TestTube: Prova le nuove funzionalità di YouTube

Possiamo trovare 4 funzionalità, due delle quali già note al pubblico come la Condivisione attiva e la visualizzazione dei video a bolla chiamata Warp

Andiamo a vedere insieme le altre due funzionalità in fase di test, AudioSwap per sostituire l’audio ai nostri video e Stream per creare degli Streaming Broadcasts + Chat a tutti gli effetti.

AudioSwap permette di sostituire l’audio dei propri video con musica autorizzata ufficialmente, senza dover incorrere in problemi di copyright.

AudioSwap

Questa funzionalità ci può tornare utile per i nostri video quando non abbiamo a portata di click musica di sottofondo.

Stream invece permette di creare un vero e proprio Streaming Broadcasts utilizzando i propri video o quelli su YouTube con la possibilità di inserire una Chat.

Stream

Avremo la possibilità di creare un palinsesto aggiungendo i video da noi scelto, per intenderci una sorte di Ustream o Mogulus ovviamente non live ma on demand

Vedremo cosa ci riserverà in futuro YouTube…a voi che ve ne pare?

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

3 Commenti

  1. Ad oggi si puo’ visualizzare il canale solo se registrati. E si possono quindi uppare filmati nel canale degli altri.
    Sai se più avanti il canale potra essere visibile a tutti e inserirlo nel proprio sito in modo da avere una tv come avviene oggi con mogulus?

    CIAO

  2. sto tentando più volte di sostituire l’audio a un mio video da pubblicare su You Tube ma quando apro il mio account non trovo alcunfile nella sezione AudioSwap.
    Come posso fare????
    Prego di rispondermi urgentemente!!!!!!!!!!!!

Commenti