Non tutti sanno che YouTube ha messo a disposizione ai propri utenti delle nuove funzionalità in fase di test a portata di click
La sezione è stata chiamata TestTube dove vengono raccolte tutte le nuove funzionalità da provare e commentare.
Possiamo trovare 4 funzionalità, due delle quali già note al pubblico come la Condivisione attiva e la visualizzazione dei video a bolla chiamata Warp
Andiamo a vedere insieme le altre due funzionalità in fase di test, AudioSwap per sostituire l’audio ai nostri video e Stream per creare degli Streaming Broadcasts + Chat a tutti gli effetti.
AudioSwap permette di sostituire l’audio dei propri video con musica autorizzata ufficialmente, senza dover incorrere in problemi di copyright.
Questa funzionalità ci può tornare utile per i nostri video quando non abbiamo a portata di click musica di sottofondo.
Stream invece permette di creare un vero e proprio Streaming Broadcasts utilizzando i propri video o quelli su YouTube con la possibilità di inserire una Chat.
Avremo la possibilità di creare un palinsesto aggiungendo i video da noi scelto, per intenderci una sorte di Ustream o Mogulus ovviamente non live ma on demand
Vedremo cosa ci riserverà in futuro YouTube…a voi che ve ne pare?
3 Commenti
Ad oggi si puo’ visualizzare il canale solo se registrati. E si possono quindi uppare filmati nel canale degli altri.
Sai se più avanti il canale potra essere visibile a tutti e inserirlo nel proprio sito in modo da avere una tv come avviene oggi con mogulus?
CIAO
Ciao penso proprio di si..
Con le nuove API rilasciate penso si potra fare cose di questo genere
Vedi ad esempio servizi del genere StartYoutTube
sto tentando più volte di sostituire l’audio a un mio video da pubblicare su You Tube ma quando apro il mio account non trovo alcunfile nella sezione AudioSwap.
Come posso fare????
Prego di rispondermi urgentemente!!!!!!!!!!!!