SecondLife è un mondo virtuale multi-utente online che permette di creare un personaggio con le nostre sembianze ed entrare in contatto con altre persone da tutto il mondo.

Laltro giorno ho deciso di registrarmi su SecondLife.com e installare il software per navigare in questo mondo virtuale…

Il software è gratuito e pesa circa 30mega, con ADSL quasi 2 minuti…

C’è voluto un po’ per capire come impostare i vestiti e l’aspetto, il mio nikname è Julius86 Jacobus. :)

SecondLife assomiglia molto a The Sims, ho trovato molte persone di cui solo un italiano di roma Tiziano e altre persone, tedesche, spagnole, inglesi, portoghesi, irlandesi di tutto e di piu’!

Questo mondo in cui mi sono trovato per la prima volta è sviluppato a Tutorial, per gestire il nostro personaggio, 4 zone ovvero Cerca – Moversi – Aspetto – Comunicazione.

Devo dire che mi sono divertito molto, la possibilità di volare poi è fantastica, inoltre è anche un mezzo per fare amicizie, meeting e per migliorare le altre lingue

Inoltre è possibile teletrasportarsi, si avete capito bene, teletrasportarsi in altri ambienti 3D studiati per i nostri personaggi!!

Ecco alcuni personaggi famosi in Second Life

U2 in SL Virtual Concert in Second Life
http://www.youtube.com/watch?v=Mro9Qzv--k8

Irene Grandi – Casting

Se qualcuno si registra…bè ci troviamo in SecondLife ;P

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

4 Commenti

  1. Ke belle le immy!!*__* Io tutte ‘stè cose nn le vedevo mica XDDD SOlo acqua e terra XDDDD =( maledetto pc ç_ç uffy =(
    zau, un bacioneeee :******

  2. si si per imparare le lingue posso immaginare :) se mai cambio pc ci faccio un salto anche io per curiosità cn qst nn penso sia possibilie :)!!! un bacionee!!!

  3. Giulietta

    si il bello è che non sai neanche l’inglese…. non so come fai a capire la gente che ci sta dentro….. :-)
    Ah giuliano giuliano….. :-)

  4. Quando sento la parola “Second Life”… mi spunta un sorriso in faccia e iniziano tantissimi ricordi! Se vai in second life con un obiettivo da portare a termine o con amici e persone che conosci la… può darti piacevoli emozioni :)

Commenti