WonderFL è un ‘appliczione browser online che si propone come editor per creare applicazioni in tecnologia Flash, senza l’ausilio di Adobe Flash.

Si avete capito bene, con questo servizio è possibile creare delle applicazione più o meno complesse tramite la scrittura codice Action Script 3 e compilare il tutto trasformando il codice in eseguibile.

Una delle caratteristiche vincenti, oltre l’ausilio di un editor browser, è la possibilità di avere un codice aperto per un eventuale supporto della community, che verrà in soccorso ai vostre domande sul codice in tempo reale.

L’editor è funzionale, a lato avremo uno spazio per il codice AS3 e a destra potremo vedere i nostri progressi in tempo reale.

E’ ovvio che per scrivere lato codice ci vorrà una buona esperienza da sviluppatore Falsh AS3, in quanto dovremo sapere almeno le basi e le classi da usare.

In home page possiamo scaricare il codice ed eseguibili di interessanti esperimenti rilasciati dalla community con relativa licenza.

Sicuramente uno dei servizi 2.0 migliori per imparare in modo più diretto l’uso di Action Script 3.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

Commenti