Spesso un design essenziale, pulito con pochi elementi grafici può offrire agli occhi dei visitatori una creatività inaspettata.

E’ il caso di questa raccolta che voglio condividere con voi, in cui possiamo notare l’uso di un design curato e una pulizia essenziale.

Questi fattori permettono di creare una comunicazione ancora più sofisticata focalizzando l’attenzione solo su alcuni particolari scelti dal designer.

Voi cosa ne pensate? Ispiriamoci con questi 20 Essenziali Design Creativi.

1. SuperuserStudio

2. Jamie Calabro

3. Inhumane Design

4. Fuzzco

5. Hello Group

6. Cora

7. Andre Goncalves

8. BuiltbyBuffalo

9. Borderleft

10. Read & Destroy

11. Charles Elena

12. Core8

13. DomaniStudios

14. Unit9

15. Odopod

16. Torchbox

17. Pinxai

18. Hashrocket

19. Jiduh

20. WeSaySo

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

13 Commenti

  1. Sicuramente un design pulito porta i suoi vantaggi in leggibilità e chiarezza. Sono un amante della grafica + pulita possibile quindi mi trovi concorde con te al 100%

  2. Ottima raccolta grazie! Non è semplice creare un design pulito in quanto a volte sembra manchi proprio qualcosa, o sembra un lavoro lasciato incompleto, questa raccolta mi fa ricredere!

  3. ciao, ottima questa raccolta!
    una domanda che non c’entra niente, il titolo del post sulle immagini lo metti ‘ a mano’ ogni volta o esiste un plugin di wordpress che lo fa per te?

  4. @Tissy: ciao! preferisco metterlo a mano mentre curo la scelta e l’uso dell’immagine.

    Esistono dei plugin che ti permettono di farlo in modo automatico e poi grazie al CSS configuri come meglio credi lo stile e formattazione.

    Ora su due piedi non mi vengono in mente ma appena li trovo o faccio un bell articolo in cui raggruppiamo un paio di questi plugin, altrimenti te li invio in email!

  5. grazie:)
    e per crearli di volta in volta hai salvato una maschera su photoshop?
    insomma mi piace l’idea del titolo sull’immagine e sto cercando un modo per velocizzare e automatizzare il più possibile l’attività:)

    così magari potrei utilizzare anche qualcosa del genere per mettere una sorta di watermark sulle altre immagini se sono mie

  6. bella raccolta. mi piacciono i siti essenziali e sobri. non sono per niente semplici da realizzare fatti bene così. tendiamo sempre ad arricchire la grafica del siti pensando di aggiungere qualcosa, la realtà è differente. io lavoro di sottrazione!

  7. Anche io sono un amante dei LAYOUT minimal ma ho notato che non vengono mai molto capita, perchè sembra quasi che più grafica renda sempre tutto più particolare.

  8. Ottima raccolta..anche se molto spesso si scambia il minimalismo per pochezza d’idee..però magari così viene maggiormente fissato il concetto che si vuol dire che magari troppa dispersione con immagini e testi…

Commenti