RGraph è una potente libreria open source che sfrutta le potenzialità di HTML5, in particolare dal supporto canvas che permette di utilizzare JavaScript per creare animazioni e grafica vettoriale.

Questa libreria permette di creare svariati tipologia di grafici come a barre, a torta, ad anello, radar, a linee, a barra, metro e molti altri ancora.

I grafici possono essere anche interattivi tramite il passaggio e il click del mouse, infatti potremo abilitare zoom, animazioni e addirittura disegnare a mano sulle statistiche.

Possiamo vedere tutti gli esempi delle tipologia di grafici e leggere una ricca documentazione per l’uso.

I grafici sono compatibili con Firefox 3.5 +, Chrome 2 +, Safari 4 +, Opera 10.5 + e Internet Explorer 8.

I grafici possono essere anche interattivi tramite il passaggio e il click del mouse potremo abilitare zoom, animazioni e addirittura annotare tramite disegno a mano.
Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. Veronika

    @Max: ciao! la rai usa silverlight per il player video, è probabile che non lo vedi perchè non c’è l’hai installato.

  2. molto molto interessante…
    sai per caso dove posso trovare ancora più materiale per approfondire?
    grazie cmq!

  3. Complimenti per il post. :)

    Ho dato una sbirciatina veloce, ma con il mio explorer 8 ho riscontrato qualche imperfezione. La funzione interattiva zoom per il primo grafico non funziona. Nel scondo grafico ho anche beccato una piccola aberrazione che appare cliccando con il mouse su di esso.
    Inoltre i tooltip che si attivano al clic nel caso del terzo grafico (quello a torta) non vanno. Con firefox invece, fila tutto liscio…
    Speriamo che questi problemi siano risolti presto.

Commenti