HTML5 e CSS3: Compatibilità con i Browser

- Letture: 3.666

Il creatore di FindMeByIP ha realizzato una lista di compatibilità con i più diffusi browser su MAC e WIN con tutte le nuove proprietà del HTML5 e CSS3.

Come sappiamo HTML5 e CSS3 sono linguaggi in fase di definizione, non tutti i browser ancora supportano le loro caratteristiche.

Questa lista comprende le proprietà, selettori di CSS3 e le applicazioni, tag e input form di HTML5, molto utile per conoscere cosa attualmente è supportato o meno.

Come al solito nulla ci vieta di iniziare ad usare queste due evoluzioni del HTML e CSS, ci sarà molto utile conoscere le varie compatibilità con i browser.

Per chi volesse altre informazioni vi ricordo che il 5 Giugno durante il workshop Go!WebDesign parlarò proprio di HTML5 e CSS3.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

16 Commenti

  1. Ma perchè dovete infierire contro il povero IE!!
    …è solo un po tardo..

    Ho sentito dire che da piccoli Firefox lo prendeva continuamente in giro, ma poi crescendo sono diventati amici e ora IE imita tutto quello che fa Firefox!

    Da quando è arrivato Chrome però IE è molto geloso, perchè anche lui poverino ha dei sentimenti!
    Firefox e Chrome corrono e lui rimane indietro, così ha detto “non ci gioco più” e non si aggiorna.

    Una volta ha anche minacciato “torno alla versione 6 eh!“. Firefox e Chrome hanno avuto un brivido dietro la schiena (e anche io al solo pensiero), così per consolarlo gli hanno fatto conoscere Safari (che bastardi).

    Morale della favola: se non dovessi preoccuparmi del cross browsing IE l’avrei già mandato a ca**re da un pezzo.

  2. Complimenti per la segnalazione! La comparazione tra browser è ottima per avere subito un quadro d’insieme.
    Qualache giorno fa sul mio blog, ho fatto una mini analisi sulle funzioni che maggiormente potrebbero fare concorrenza a Flash. Da come la vedo, il potenziale per creare un strumento indispensabile per ogni web developer c’è tutto. Però (visto che sembra piuttosto facile da apprendere, e non è ancora supportato a dovere) preferisco prendermela comoda… :)

  3. Io ancora non capisco perché gli sviluppatori di IE siano così tanto indietro! Anche stamattina ho dovuto perdere un sacco di tempo per rendere lo stesso sito “simile” su IE, Chrome, Safari e Firefox… un sacco di tempo buttato via… ma perché non perdono i sorgenti per sempre!?!?

  4. Scusa ma il sito linkato ti da informazioni su che browser stiamo utilizzando e se è compatibile con html5 e css3 o sbaglio?

  5. @gigi: no praticamente se ho capito è solo una tabella illustrativa sulla compatibilità dei browser.

    Quello che dici tu potrebbe essere questo!

  6. Responsive web design: griglie fluide, immagini flessibili e media queries. Questo è tutto quello che si può fare con HTML5 e (soprattutto con) CSS3. Vi segnalo un tutorial (www.hightechware.it/sharedtip.php?id=8) che ho scritto sul remake del nostro sito in chiave reattiva.
    Vi cito anche le fonti e gli articoli su alistapart al riguardo!

Commenti