Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.
Oggi vi segnalo Kasulo
Davvero orginale questo sito/portfolio di Ricardo Dias completamente in Adobe Flash sviluppato in un ambiente 3D e con prospettive accattivanti interattive.
La navigazione è piacevole, grazie alla barra inferiore potremo scegliere l’anno in cui visualizzare i progetti e tramite il mouse potremo scorrerre le varie aree del sito.
Interessante la possibilità di cambiare colorazione al sito da parte degli utenti e il filtraggio dei progetti a seconda delle categorie.
3 Commenti
Ottimo link e bel sito. La mia domanda nasce per quanto riguarda l’usabilità e l’uso così forte di flash. Visto la battaglia del quale leggo perennemente ogni giorno e che tenderebbe ad eliminare flash, visto come nemico nei siti.
Secondo me è sconsigliato fare un sito del genere, perché per un unico problema non tutti hanno un hardware adeguato per vederlo fluido.
Si sarebbe potuto fare in Ajax e sarebbe stato molto più leggero.
Qualche dritta sulle tecniche usate ???