Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Tokyo City Symphony

Un progetto davvero molto originale per festeggiare il 10° anniversario della Roppongi Hills Mori Tower, edificio simbolo del complesso di Roppongi Hills, uno dei più grandi del Giappone.

Parte della città di Tokio è stata simulata con una sofisticato sistema di mappatura in scala di 1:1000, sul quale l’untete tramite la tastiera potrà creare una composizione sonora.

Un’esperienza davvero molto suggestiva in quanto avremo la possibilità di cerare diverse sinfonie e attivare o meno parte della città di Tokio digitalizzata.

Ogni tasto è associato a una singola sinfonia, e con le altre lettere è possibile creare una composizione molto originale che attivà o meno la mappatura della città di Tokio con colori e note.

Un progetto davvero molto originale e molto coinvolgente grazie alla creazione di composizioni sonore semplici e divertenti da creare.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

2 Commenti

Commenti