Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Racer Google Chrome Experiment

Ennesimo esperimento del team Google Chrome che ha voluto dare la possibilità di sfidare i propri amici su una pista di corse 2D in modalità multiplayer unica nel suo genere.

Il team di Google non è nuovo ad esperimenti simili, infatti vi avevo gia mostrato alcuni progetti come World Wide Maze Maze e Chrome Super Sync Sports, che sfruttano il grande potenziale della tecnologia WebSockets per consentire l’azione di attività in più persone e in tempo reale.

La logica del game è molto semplice, abbiamo una pista e una nostra macchina che dovrà sfrecciare aumentando la velocità con la pressione del nostro bel ditone, senza uscire dalla pista.

La dinamica di comporre e sincronizzare il gioco con i nostri amici e dividere la pista su più dispositivi crea l’intuizione geniale per mostrare il grande potenziale della velocità di Google Chrome e della tecnologia WebSockets.

Ennesimo esperimento del Team di Google Chrome che dimostra le performance del suo motore browser e del grande talento creativo.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

Commenti