Quicksand è un’interessante libreria gratuita scritta in jQuery, che permette di organizzare e gestire elementi HTML in base a filtri configurati in precedenza.

E’ possibile scaricare la libreria oppure vedere una demo in azione.

Il plugin ha un’ottima documentazione con la quale è possibile usare al meglio tutte le sue caratteristiche.

Ecc0 il video di presentazione:

Gli elementi che possono essere gestiti dalla libreria ovviamente sono tutti quelli inseriti da HTML, quindi testi, immagini, flash e altro ancora.

Questa classe potrebbe essere molto interessante per la costruzione di un pannello web di controllo in back office non credete?

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

  1. si, la sto spulciando anch’io ma non riesco proprio a farla funzionare, in particolare mi interessa esattamente quella della pagina di presentazione (con i pulsanti e non i radio)

    Julius non è che a tempo perso ci fai un esempio? Io ho perso l’intera giornata a fare test seguendo la documentazione ma nulla..

    Grazie in anticipo, 5.

Commenti