Go!WebDesign Milano 6 Febbraio 2010

- Letture: 2.883

Come saprete il 6 Febbraio si è svolto a Milano Go!WebDesign un evento che ho organizzato personalmente, nell’insegna della condivisione di tecniche e strategie per web designer.

L’evento è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, compresi i relatori che hanno trovato l’organizzazione e lo sviluppo delle conversazioni innovativo e originale.

Ringrazio ancora tutti i professionisti che hanno partecipato all’evento, i relatori e gli organizzatori dell’edizione italiana del WebDesign International Festival.

In particolare vorrei ringraziare per la logistica Mauro Turcatti in rappresentanza di Burson Marsteller e VML, due delle agenzie del gruppo Young & Rubicam Brands che ci hanno ospitato nella loro stupenda sede innovativa.

Ecco alcuni scatti durante l’evento e qualche curiosità:

Durante il mio intervento Come attirare i clienti… Che tipo di clienti  possiamo attirare?

Stiamo creando tutti insieme una mappa concettuale sulle caratteristiche del webdesigner freelancer perfetto!

Durante il mio intervento Come attirare i clienti..si parla di Twitter e le sue potenzialità

Durante il mio intervento Come attirare i clienti (no comment sulla mia postura)

Durante l’intervento di Alessia Bellon Marketing Manager Logopro

Monitor Touch Screen (mi sono messo a fare minority report con google maps)

Angolo accoglienza e buffet…

Velentina & Laura con i gadget dell’evento, bracciali USB con materiali all’interno

Massimo e Roberto fanno networking a pranzo, bravi bravi!

Durante il pranzo…

L’evento ha riscosso molto successo e ha attirato diversi professionisti del settore, ho cercato di rompere gli schemi dei soliti eventi/workshop cercando di avere più confronti possibili con i partecipanti, che grazie anche alla tavola rotonda hanno avuto modo di esprimere le proprie idee.

Visto il grande consenso dei partecipanti e relatori che hanno trovato l’organizzazione e l’evento partecipativo vi posso confermare che ci sarà una seconda edizione prima dell’estate 2010.

Questo evento mi ha gratificato enormemente (quanto demolito fisicamente), e mi ha fatto capire alcune cose che ho sottovalutato e altri aspetti vincenti sullo sviluppo in sala di discussioni partecipative.

Questi suggerimenti li condividerò con voi prossimamente in un articolo su JuliusDesign, per capire insieme come organizzare un evento originale e partecipativo.

E’ possibile scaricare il materiale dell’evento nell’area Download.

Infine rigrazio ancora tutti i partner e sostenitori sul web incominciando da WIF 2010, Burson Marsteller, VML, Link2Me, Logopro, Design e Multimedia, Maurizio Pelizzone, Extendi, Technotizie, Infoservi, Maestro Alberto, Blographik, Robin Good, Geekissimo, Francesco Gavello.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

23 Commenti

  1. Ciao julius, complimenti davvero per sabato, è stato un bellissimo evento ricco di spunti.
    Sicuramente parteciperò ai prossimi appuntamenti!!!
    Un saluto a tutti i partecipanti!!!

  2. ottimo, sono contenta che sia andato tutto bene.
    come mai la scelta logistica è ricaduta sulla webagency e non sulla Naba dove c’era già il Wif? non hanno dato la disponibilità a rimanere aperti di domenica?

  3. Complimenti ancora Giuliano, ottima organizzazione!
    E complimenti anche a tutti i partecipanti (relatori e non, perché anche gli interventi del “pubblico” erano davvero interessanti e stimolanti).
    Continuate così! ;)

  4. Ciao Julius, sono Massimo Carletti, il tipo in foto che networkava a pranzo insieme a Roberto! :)

    Grazie di nuovo dell’occasione, ciò che dici è vero: non è stato il solito corso di aggiornamento, tu e i relatori siete riusciti (grazie anche all’idea geniale di “guadagnarsi” i gadget, che ho apprezzato molto, ma sopratutto la vostra capacità di metterci a nostro agio) a creare un vero workshop dove, nonostante fosse la prima volta che ci si incontrava, c’è stato un buon livello di scambio di idee, concetti e utili spunti di riflessione sul nostro amato lavoro.

    Riguardo le tematiche, è andato tutto sopra le mie aspettative:
    i preziosi consigli sui clienti, il vedere flash sotto un’altra veste, le nozioni SEO e tutti i vari case history, si riveleranno utilissimi nell’ambito lavorativo.

    Tempo & budget permettendo, cercherò di esserci anche al prossimo! :)

    Se qualcuno mi ha riconosciuto e vuole contattarmi, fatelo via e-mail, su facebook o su skype (carletti.massimo) mi sto attrezzando per un portfolio on-line:)

    Un saluto speciale ai partecipanti e ai relatori!

  5. Aggiungo anche i miei complimenti.
    Convegno interessante e partecipato, ottima anche la location, per non parlare di gadget e buffet!!!

  6. Grande Giuliano! complimenti ancora per l’organizzazione e per gli argomenti! Le mie impressioni le trovi nell’articolo di oggi (si l’ho scritto sennò ti arrabbiavi per la pizza..)

  7. Sabato è stata un’ottima giornata! il tempo è volato sia durante gli interventi dei relatori, sia durante coffee break e pranzo discutendo con le persone presenti. grazie a tutti!

  8. Francesco

    Grande Giuliano!!!… è stata una bella esperienza, particolarmente stimolante. L’occasione di poter esprimere tematiche personali e di poter coivolgere attivamente il pubblico è stata una grande cosa. Attendo irrequieto la seconda edizione dell’evento!!!! go-go-gooo!!! :-)

  9. Caspita lontano Milano però!
    Mi sarebbe piaciuto partecipare, magari farlo un pelo più giù?
    Chessò, Bologna?
    Dai la prossima volta cerco di organizzarmi per non mancare (l’importante è che non lo facciate quando mi sposo :P ih ih)

  10. Sei riuscito ad organizzare un evento in modo davvero professionale e originale a quanto vedo e sento!

    Ci sono degli amici che sono stati presenti al tuo evento e mi hanno raccontato un po di cose…

    Non ti sottovalutavo ma pensavo che sarebbe stato l’ennesimo evento tradizionale un po noioso e invece mi hanno detto che è stato molto interessante e partecipativo.

    Davvero bravo ci sarò sicuramente al prossimo dovunque sia!

  11. Complimenti per il seminario!! Argomenti vari ma molto interessanti! Hai coperto dal layout al logo al all’ottimizzazione web per i motori di ricerca! Catering ottimo e location spettacolare! Sembrava un corso strutturato apposta secondo le mie esigenze!!
    Perdonaci se siamo scappate alla fine del seminario, ma purtroppo… il tempo è tiranno e il treno non aspetta…
    Spero riproporrai un seminario del genere all’insegna della grafica e del marketing… e come diceva qualcuno nei pressi di Bologna sarebbe più che gradito :D

    ps. solo una piccola nota… la prossima volta magari inserisci le modalità di arrivo a destinazione :D così, per comodità :D
    Saluti da Carpi!

  12. Per essere il primo tuo evento ti devo dire che sei stato un vero animale da palcoscenico (in positivo).

    Ti ho conosciuto grazie al WIF e devo dire che non ti seguivo sul web (cosa che correggerò da oggi)

    Le slide ad immagini e non testuali sono state molto leggere da comprendere, la mappa concettuale sul designer freelancer perfetto…interessante.

    Sede fantastica da rimanere a bocca aperta e argomenti legati tra loro, non pesanti con ottimi spunti dai partecipanti.

    Forse hai camminato un po troppo? grandissimo! orgoglioso di essere stato uno dei partecipanti e di averti conosciuto.

    Hem se come hai detto chi ha partecipato potrà accedere a sconti al prossimo evento ricordati di me ;)

  13. @Lauryn: Ciao grazie 1000, no purtroppo il mio evento era di sabato e non vi era la logistica adatta per gestire il mio evento all’interno del NABA

    @Carlo: grazie davvero, avere un parere da una persona non “TIFOSO” in partenza è molto interessante!

    @madda: cercherò di migliorare anche questo aspeto che ho sottovalutato!

  14. “Visto il grande consenso dei partecipanti e relatori che hanno trovato l’organizzazione e l’evento partecipativo vi posso confermare che ci sarà una seconda edizione prima dell’estate 2010.”
    Che bella notizia!! Ti dai sempre da fare, grande Julius! ;-)

  15. Mi sono sentito un pò “piccolo” in mezzo a tanti professionisti, ma mai spaesato. Tutto è stato esposto con chiarezza e il confronto con “gli addetti ai lavori” è stato molto stimolante.
    Complimenti ancora, mi prenoto già per la prossima edizione… mai pensato di avvicinarvi un pò di più al Veneto?
    ;)

  16. E per i poveracci che erano chiusi a lavoro e si stan mangiando le mani per non esser riusciti a venire? non ci sono video più esplicativi?

    Avrei avuto davvero piacere ad assistere.

  17. …bello!complimenti! mi dispiace non aver potuto partecipare, mi sarebbe piaciuto purtroppo i troppi impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano da milano.

  18. Grazie a tutti, è in fase di organizzazione la seconda edizione di Go!WebDesign…

    …cercheremo di accontentare tutti! Rimanete sintonizzati su JD!

Commenti