Progettare un design di un logo grafico per grandi realtà comporta uno studio molto approfondito a livello comunicativo per trasmettere in modo corretto gli obiettivi del brand.

Tutti questi fattori possono permettere di creare un logo efficace e con una comunicazione web vincente.

Vediamo insieme questa selezione di 50 loghi creativi che ho raccolto per voi.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. Cavoli, sono veramente stupendi.
    Quello del fastclick con lo shuttle sul puntatore è un’idea geniale.

    Ciao

  2. Molto belli!
    Avete notato come spesso loghi anche molto belli graficamente siano però davvero poco leggibili? Lo scopo non dovrebbe essere (anche) quello di migliorare la riconoscibilità del brand?
    In questo caso ad esempio rientra il logo di Dog Paw. Bello ma poco versatile imho…
    Trovo stupendo invece quello di BEE!

  3. E’ incredibile come riescono a fondere due elementi per creare un unico logo che rappresenti la loro attività.

    Il 12° ne è uno delle migliori dimostrazioni.

  4. Rainworx e Jupura son i miei preferiti. Certo magari ci fosse sempre la possibilità di trovare chi ti asseconda e da ragione nelle motivazioni che un logo deve costare più di 50 euro per determinati motivi. A molti il logo per essere creato bastano pochi minuti. Quando invece ci son “leggi” che dovrebbero andar seguite. In ogni caso ottima raccolta!

Commenti