TopUp è un interessante  libreria gratuita scritta in Javascript e jQuery, che produce effetti simili al famoso Lightbox.

L’effetto Lightbox è prodotto dall’apertura di un’anteprima di immagini, video, pagine web su uno sfondo opaco, che ha la funzione di comprire l’intero sito, concentrando tutta l’attenzione sull’oggetto.

Questa libreria permette di aprire determinati contenuti come video immagini e pagine web nella stessa pagina focalizzando l’attenzione.

Ecco i contenuti che possiamo visualizzare all’interno di questo sistema.

Tra i contenuti possiamo notare:

  • Immagini: JPG – GIF – PNG
  • Pagine web: Google Search
  • Video: YouTube – Quiktime – FLV – Window Media – RealPlayer

Possiamo scaricare i files, consultare una ricca documentazione sull’utilizzo e vedere alcuni esempi online.

E’ possibile utilizzare anche una pagina wizard nella quale creare e provare al volo il codice.

Se siete interessati a questa interessante libreria implementata con altri linguaggi come Adobe Flash date uno sguardo agli articoli riguardanti Lightbox sul blog.

La libreria è disponibile sotto licenza Creative Commons 3.0.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. O_O cioè aspe frena mi mancano le parole O_O

    se fossi donna saprei cosa fare XD grazie julius, un bel regalo pre-natale XD

  2. Interessante, basta sapersi ingegnare e tutto può succedere. Ottima segnalazione. Ora si dovrà veder la compatibilità con i vari browser.

Commenti