Turn.js: Creare un Magazine Sfogliabile in HTML5 + jQuery

- Letture: 8.155

Turn.js è un ottimo plugin jQuery + HTML5, che permette di generare un magazine o giornale sfogliabile con effetto Page-Flip.

Il plugin jQuery pesa meno di 15KB, viene rilasciato sotto licenza MIT, ed è possibile usarlo e scaricarlo da Github.

Come possiamo vedere dalla demo abbiamo la possibilità di ancorare le pagine, e di voltare ogni singola pagina tramite mouse.

Turn.js può essere anche un ottimo modo per condividere presentazioni efficaci e di impatto durante brief creativi.

HTML5 ci porta sui dispositivi Mobile

La struttura progettata in HTML5, può essere modificata a nostro piacimento, scegliendo dimensioni e colorazioni.

Tra le caratteristiche che possiamo configurare troviamo del plugin, numero di pagine, ombre, tempo, durata e accellerazione.

Il plugin è compatibile con dispositivi mobile, essendo progettato in jQuery e HTML5 avremo la possibilità di sfogliare con dito anche da iPad o iPhone.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. Molto interessante, grazie!
    ma nelle opzioni non è previsto lo zoom delle pagine..
    esiste qualcosa di simile con questa possibilità?

  2. Ciao julius, come faccio a centrare il magazine in posizione “zero” ossia quando è chiuso ed a farlo riadattare in automatico a pagine aperte?
    Domanda forse stupida ma proprio non ci riesco.
    grazie
    Luca

  3. Julius, per ricordare a tutti la fine dei web designer alla richiesta dell’ottimizzazione del sito per I.E…… non mi funziona questo fantastico .js !!! Mi sto spegnendo piano piano…addio ragazzi è stato un pacere…Mondo crudele!!

  4. Lety ha scritto:

    Julius, per ricordare a tutti la fine dei web designer alla richiesta dell’ottimizzazione del sito per I.E…… non mi funziona questo fantastico .js !!! Mi sto spegnendo piano piano…addio ragazzi è stato un pacere…Mondo crudele!!

    Fosse solo quello… purtroppo non ci possiamo fare molto..

  5. Nessuno riscontra lentezza anche solo nella demo su iPad/iPhone? (Nessun JB effettuato e tutto aggiornato).

  6. …ho provato per ora a caricare la pagina della homepage dello script sul mio android, ho provato a cliccare ad esempio sullo sfogliabile di Steve Jobs ma non carica!
    A qualcuno accade la stessa cosa?

Commenti