Arriva il WIF in Italia: Webdesign International Festival

- Letture: 1.628

Sono molto orgoglioso di essere Social Media Partner del Webdesign International Festival, per la prima volta in Italia a Milano il 4 – 5 – 6 Febbraio 2010.

Se hai intezione di iscriverti alla gara creativa utilizza questo codice sconto per i lettori di JuliusDesign: WIF10JUD [sconto di 20€]

Che cos’è il WIF 2010

Il WIF è la competizione più importante in Europa dedicata al Webdesign, un evento che ingloba competenze creative e originale per trovare il miglior compromesso possibile tra arte e efficacia del marketing anche su terminali mobili.

Organizzato da Limousin Expansion, il Webdesign International Festival coinvolge ogni 2 anni professionisti, studenti ed appassionati del design d’interfacce e di contenuti digitati.

Il WIF in italia è organizzato dagli amici di Nel Segno dell’8.

Come Funziona?

Una 24 ore no-stop, durante la quale i team iscritti si sfideranno nella creazione di un’interfaccia web su un argomento comunicato all’ultimo minuto, coniugando competenze multi disciplinari quali creatività, grafica, ergonomia, tecnica video, usabilità, interattività ed esperienze sensoriali.

I 2 team vincitori, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alle finali di Limoges (3-4-5 giugno 2010) rappresentando l’Italia e sfidando gli altri finalisti di tutto il mondo nel Webjam Contest.

Per l’occasione saranno organizzate delle sessioni di matching e speed meeting per proporsi e proporre nuove idee alle aziende presenti.

Parallelamente al Contest saranno organizzati workshop, conferenze, corsi di formazione, tavole rotonde, dibattiti su argomenti di stretta attualità nell’ambito del web design, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

Sono l’opportunità per aziende, enti, scuole e associazioni specializzate di condividere informazioni con colleghi ed esperti, nonchè di trasmettere il proprio know-how ad un target specifico di utenti competenti ed interessati all’evoluzione del settore.

Presentazione WIF

http://www.vimeo.com/7563578

Il Webdesign International Festival è diventato sponsor ufficiale di Go!WebDesign, il workshop organizzato da JuliusDesign.

Se volete partecipare o avere maggiori informazioni visitate wif-italia.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Favoloso! Congratulazioni per la sponsorizzazione per il tuo workshop, tra l’altro mi interessa molto ;)

  2. ma contest a parte, quali saranno le conferenze nel programma? sul sito nn ci sono ancora informazioni, tu ne sai qualcosa in più?

Commenti