Appuntamento con la rubrica BecomeDesigner su JuliusDesign in cui impareremo come utilizzare al meglio Adobe Photoshop CS3

Oggi impareremo come creare una faccia da Mostro partendo da un volto di una persona visto anche la ricorrenza di Halloween.

Nel video tutorial sono descritti due situazioni diverse con immagini leggermente differenti, ma il risultato è praticamente lo stesso.

Come al solito andiamo a vedere il Tutorial nei dettagli

Step1 – Effetto Fluidifica

Inseriamo la nostra immagine sullo stage e duplichiamo il nostro livello.

Selezioniamo l’effetto Fluidifica da Filtro > Fludifica.

Utilizziamo gli strumenti che troviamo a lato e modifichiamo l’aspetto del personaggio con lo strumento altera e altri a seconda della vostra immagine con pennello 100.

Cerchiamo di renderlo ancora più spaventoso, interagiamo sugli occhi, bocca, orecchie, naso…

Step2 – Scontornare

A questo punto selezioniamo la bacchetta rapida che troviamo nella barra strumenti e selezioniamo il volto del nostro personaggio.

Infine copiamolo e incolliamolo in un nuovo livello CTRL+C > CTRL+V e duplichiamo lo stesso livello.

Step3 – La pelle

Rendiamo invisibile il secondo livello duplicato e selezioniamo il primo livello con il volto scontornato, click due volte ed entriamo nel pannello stili livello.

Selezioniamo sovrapposizione pattern > Pattern Pietra > Sassi Rossi

Step4 – Metodo di Fusione

Ora rendiamo visibile il livello duplicato in precedenza e diamo come Metodo di Fusione livello > Luce Lineare.

Dovremmo otterene un cosa simile come in quesya figura qui sopra.

Step5 – Tonalità & Saturazione

Selezioniamo sempre il livello duplicato in precedenza dove abbiamo applicato l’effetto livello, e premiamo CTRL+U in modo da entrare nel pannello Tonalità/Saturazione.

Selezioniamo la casella COLORE e interagiamo sul valore tonalità è saturazione per ottenere una colorazione soddisfacente.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. pasquale

    Ciao julius,tutorial spettacolare…mi chiedevo: dove trovo questi pattern????se riesci rispondimi sull’email,ciao e grazie!

Commenti