Eccoci arrivati all’ultimo dei 3 Book/Contest organizzati su JuliusDesign con la collaborazione della casa editrice Hoepli.

In pratica questi contest si sono focalizzati su 3 libri in particolare:

Concludiamo per ora questi Book/Contest con l’ultimo libro, Fare Business con Facebook di Luca Conti.

Come si partecipa

Il contest/comments non è altro che una gara in cui si vince esclusivamente inserendo un commento, senza l’obbligo di backlinks

Partecipare è semplicissimo, basta inserire un commento con una mail valida in questo articolo e confermare la volontà di ricevere il premio.

Il commento deve essere scritto entro e non oltre le ore 20:00 di giovedì 29 Ottobre 2009

Come si vince

Verranno estratti 5 numeri con conteggio random sul totale dei commenti, e veranno annunciati i vincitori.

I 5 vincitori verranno resi pubblici con un articolo venerdì 30 Ottobre 2009

NB: Coloro che vinceranno i libri avranno pieno potere sul rimettere in contest il libro oppure tenerselo per se.

Il libro

Il premio consiste nell’invio gratuito a casa (a cura di Hoepli) del libro Fare Business con Facebook

Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri amici, su scala globale.

Non esiste altro sito web nel mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume.

Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le aziende possono “parlare” direttamente con i propri consumatori. Nell’era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l’ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere.

Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa, ogni azienda può trarre grandi benefici dalla relazione con i clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e con milioni di utenti sempre attivi. Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in una conversazione continua, vero asset strategico dell’impresa innovativa.

L’autore

Luca Conti arriva su Facebook a metà del 2007 ed è subito colpo di fulmine. Nel giugno dello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per spiegare cosa sia Facebook nel primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento.

Da allora non ha mai smesso di studiare l’evoluzione del social networking, fino a farne una professione. Consulente per l’uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora con Nova24 de Il Sole 24 Ore su community e rapporto con le aziende. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e di Macerata.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.