Nuovo Redesign per il Marketplace di Envato

- Letture: 2.147

Ieri il network Envato ha fatto una vera e propria sorpresa a tutti i suoi utenti, pubblicando il nuovo redesign del proprio Marketplace.

Sei duri mesi di lavoro sulla nuova grafica, banner e concetti grafici di comunicazione hanno portato a questo nuovo design davvero interessante.

Il gruppo Envato offre diversi marketplace in cui vendere e acquistare file di altissima qualità e ottimi blog monotematici.

Vediamo insieme come è evoluta la grafica, e i nuovi aspetti grafici:

Marketplace 2007

Marketplace 2008

Marketplace 2009

Nuovi aspetti grafici 2009

Ora vediamo insieme alcune nuove catatteristiche logiche apportate con il redesign del merketplace.

Switch Marketplaces

Con la nuova grafica è stata introdotta la possibilità di switchare, ovvero passare da un merketplace all’altro tramite una comoda tendina a comparsa.

Segui i tuoi autori preferiti

Tramite questo ingenioso box potremo essere avvisati su tutti i nuovi progetti inseriti di recente dai nostri autori preferiti.

Ricerca Migliorata

Molto migliorata la ricerca nei merketplace grazie ai filtri in categorie, collezioni, forum e utenti.

Spazio alla Community!

Dalle versioni precedenti è stato dato maggiore spazio alla community tramite box dedicati al forum e al blog ufficiale.

Banner e Loghi

Infine da indicare i nuovi banner e loghi sempre coordinati al brand.

Conclusione

Il network Envato ha sempre riscosso molto successo per la sua grafica originale, oltre che per il servizio di alta qualità.

E’ interessante notare quanto la nuova grafica abbia ottimizzato gli spazi con tendine a scomparsa, dando più spazio agli autori e utenti in cerca di files di alta qualità.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Envato è sicuramente il network con più qualita nei tutorial ma anche nei marketplace.. e se iniziasse anche a rilasciare nei marketplace qualcosa di gratuito….

Commenti