ClickTale è un servizio web 2.0 che fornisce informazioni su movimenti degli utenti durante la loro navigazione.

Possiamo raccogliere varie informazioni dell’utente, la provenienza, i click effettuati, lo spostamento e la durata di navigazione.

Con lo studio di queste informazioni potremo migliorare la strategia del nostro sito, come la disposizione di pubblicità adsense, osservando le parti prese in considerazione e di conseguenza addottare altre soluzioni.

ClickTale inoltre aggrega tutte le informazioni che raccoglie e gli fornisce un’analisi completa per ogni utente.

Video statistiche online

È un servizio completamente gratuito, dopo esserci registrati è sufficiente copiare il codice JavaScript che ci mettono a disposizione e incollarlo all’interno della nostra pagina html.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Francesco

    Potresti fare un confronto con Google Analitycs? Ne vorrei adottare uno, e mi piacerebbe un tuo parere su quale potrebbe essere il migliore.
    Ciao.

  2. @nicopi :P

    @Francesco Ciao

    Un confronto con Google Analitycs?
    Ovviamente il punto di forza di ClickTale è appunto l’introduzione dei video, un analisi non tradizionale che visualmene ti consente ti cambiare o apportare modifiche su politiche adottate per il proprio business.

    Ma a mio modesto parere Google Analitycs non ha rivali in ambito di analisi infatti offre una miriade di informazioni, e tradotte con un minimo di competenza sostiene molto la strategia di marketing e di sviluppo.

    Sono in pochi a poter competere…

    Quindi dovessi scegliere ovviament epterei per Google Analitycs.

  3. Ciao julius :)
    Grazie al tuo consiglio ho cecrcato di capirci qualcosa in più su Google Analitycs ma vedo una procedura di registrazione molto macchinosa che mi ha fatto preoccupare (vedi termini e le condizioni)!
    La versione gratuita è veramente gratuita?

Commenti