L’evoluzione grafica dei Google Doodles

- Letture: 3.808

I Google Doodles, ovvero gli scarabocchi di Google sono tutti quei loghi modificati comparsi sulla famosa home page per festeggiare delle determiante ricorrenze.

Il primo a cimentarsi fu Dennis Hwang, non è cosa semplice realizzare un Google Doodles, infatti ci vuole una grande creatività e comunicazione per cercare sempre di non storpiare troppo il famoso logo.

Negli anni abbiamo visto diversi cambiamenti, ecco le svariate trasformazioni del logo di Google dal 2003 ai giorni nostri.

via [TheDesignInspiration]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Santa pazienza..quanti! :) Lontano i tempi in cui il logo di Google era quasi sempre lo stesso..ora cambia di giorno in giorno…si modernizza…

  2. incredibile.. mi hai letto nel pensiero! guardavo l’altro giorno il logo goole realizzato in stile “cerchi nel grano” e mi chiedevo se fosse possibile recuperare tutte le belle realizzazioni del passato… mittico!

Commenti