AdsOfTheWorld è un ricco database che raccoglie tutte le campagne pubblicitare creative da tutto il mondo.
E’ possibile ricercare una campagna pubblicitaria con un motore interno e usare diversi filtri come media, regione, stato e settore.
Il progetto è stato realizzato dai ragazzi di Graphics.com che hanno creato in pochi anni un contenitore di creatività non indifferente.
Nello stesso network possiamo trovare anche BrandsOfTheWorld in cui trovare e prendere ispirazione su tutti i brand internazionali.
Grazie a questo database potremo rovistare tra campagne pubblicitarie made in italy e prendere ispirazioni da tutte le migliori web agency del mondo.
6 Commenti
bello! c’è anche una sezione Jobs , con annunci per freelance da tutto il mondo .
Spettacolo!
molto bello!
che dire…senza parole! Bellissimo sito! ricco di idee! Ottimo link!! Ideale per molte ispirazioni..
A dire il vero, e credo di non sbagliarmi, Ads of The World è stato creato in forma di blog da Ivan Razsl, un art director ungherese alla testa di una piccola boutique creativa. Ivan ha cominciato a raccogliere pubblicità da tutto il mondo con criteri tecnici ed estetici molto rigidi, di livello altissimo, fino al punto in cui erano le stesse agenzie a inviargli i materiali sperando che lui li pubblicasse. Il successo di Ads of The World è dovuto all’autorevolezza con cui Ivan selezionava e pubblicava i materiali, non guardando in faccia nessuno e scegliendo solo gli ads di più alto standard creativo. Questo ha fatto sì che in poco tempo essere pubblicati su Ads of The World fosse un onore e un segno di qualità. La cosa è cresciuta fino al punto in cui Ivan ha ceduto la sua creatura al gruppo Graphics.com entrando fra i manager del gruppo. Questa è la storia a memoria, adesso vado a controllare se trovo altre info :)
Confermo la storia, solo che oggi la selezione su Ads of The World non è più fatta sempre e personalmente da Ivan. E si vede, perchè accettano realizzazioni di livello medio che Ivan non avrebbe mai accettato. Questo sta facendo perdere autorevolezza a Ads of The World secondo me. Quello che resta molto esigente è il pubblico del sito, che ha il palato difficile e se deve criticare aspramente un lavoro lo massacra direttamente. Per se vede il capolavoro lo riconosce, quasi sempre.