Wibiya: Toolbar per aumentare la potenzialità del Tuo Blog

- Letture: 3.863

Wibiya è una interessante toolbar in fase beta, che permette di inserire una barra in stile Facebook e integrare diversi servizi.

Durante il rientro dalle vacanze ho ricevuto un invito per provare questa toolbar (che vedete in basso sul blog) e prima delle mie prossime partenze voglio condividere con voi alcune interessanti potenzialità.

La barra si integra con la piattaforma WordPress visualizzando gli ultimi articoli pubblicati e anche con servizi come Twitter, Facebook, Facebook Connect, Flickr, FeedBurner.

Abbiamo la possibilità di monitorare l’uso della toolbar da parte degli utenti comodamente dalla nostra dashboard.

Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di inserire delle notifiche in tempo reale, che potranno essere visualizzare solo nelle 24h oppure in tempo permanente.

Questa funzione permette di inserire un messaggio con l’aggiunta di un link da mettere in evidenza nella barra e focalizzare l’attenzione del visitatore sul messaggio.

Un messaggio inserito nel campo di notifica della toolbar avrà un esposizione notevole, in quanto sarà visualizzato non solo in homepage ma in tutte le pagine.

La toolbar è stata sviluppata in oltre 20 lingue compresa l’italiano.

Per ottenere un account è necessario richiedere un invito personale e aspettare l’invio del condice di attivazione.

Conclusioni

Questa toolbar è molto interessane, sicuramente permette di aumentare il tempo di permanenza medio sul blog, anche grazie alla possibilità di integrare altri servizi come Twitter, Facebook e addirittura piattaforme gratuite di games online.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

37 Commenti

  1. Sembra interessante, l’avevo notata sul tuo blog! Vediamo quanto ci mettono ad approvare la mia richiesta.

  2. Ah che figo si può anche minimizzare e poi la barra si ricorda l’ultimo stato…

  3. we we mi piace proprio questa cosa… mi hai fatto venire un pensierino XD :)

  4. help… sul mio blog non funziona con IE7/8, con tutti gli altri browser sì.
    qualche idea?
    thx :D

  5. Dopo averla notata in questi giorni sul tuo blog, l’ho installata anche io e devo dire che non è niente male. :)
    Ciao Julius! ;-)

    TheNorba

  6. Anche durante le vacanze sempre sul pezzo! Bella questa barra davvero!

    Ho notato che con chrome le etichette nella barra non vengono visualizzate…

    capita anche a voi?

  7. Messa nel mio sito, dopo averla vista nel tuo, molto bella…
    Infatti mi domandavo come mai avevi tolto la fan page di facebook, la risposta il giorno dopo.
    Grazie come al solito.

  8. E’ davvero molto ben fatta…capita a fagiolo per me…ma è un addon per wordpress? perche vorrei aggiungere due bottoni per aumentare o diminuire gli EM nel css…si può fare o è contro le regole?

  9. wow! fantastica … unica cosa .. ma è sfruttabile anchGiuliano!e per più siti? comunque io ho fatto la registrazione e attendo con ansia il codice… è davvero molto carina. Grazie per la segnalazione Julius!

  10. arrivato l’invito…. peccato perchè mi va in conflitto con lo slideshow di immagini che ho in home page :( … ci tenevo ad averla… vabuo’..

  11. Julius, io pure ho installato la barra su tuo suggerimento, però credo funzioni solo con firefox. Con Chrome e Safari mi dà problemi. Quanto a Explorer sorvoliamo :D

  12. Avevo già visto la toolbar su Life Rocks 2.0, ma quando ho letto la recensione sul tuo blog,mi è venuta voglia di provarla.
    Devo dire però, che non mi ha fatto una grande impressione e quindi ho provveduto subito a rimuoverla.
    Il progetto è ancora in fase beta e forse ci saranno altre novità, comunque invito lo stesso tutti i tuoi lettori a provarla.
    Ciao Julius.

  13. @Alberto Trussardi mi è stato inviato un invito direttamente in casella di posta, ma credo un paio di giorni al massimo.

    @Nino ciao, attualmente penso sia la toolbar più organizzata e sviluppata sul web, cosa non ti ha soddisfatto?

    Ho notato che per ora come piccolo difetto vi è la compatibilità tra browser, ma per essere in fase beta ci può stare…

  14. @JuliusMi è sembrato che rallenti di parecchio l’apertura della pagina: infatti, quando ho tolto lo script è andato tutto ok.
    Riproverò tra qualche tempo, magari sarò più fortunato.

  15. anche io sono riuscito ad averla contattando il CEO Dror Ceder, purtroppo in effetti rallenta di molto… Aspetteremo..

  16. julius mi daresti una mano con la toolbar non riesco a far uscire la pagina di facebook community cioè clicco su community ma con firefox mi scarica un file .php precisamente wiwi_fbc2.php vuoto ma come devo fare comunque anche per twitter è la stessa cosa ti prego aiutami :-(

  17. @Matteo Santiloni – IstintoWeb ciao! Un po rallentava le pagine e poi ormai ce l’hanno gia quasi tutti mi sono stufato XD

  18. è passato un po di tempo da questo articolo ma mi ero appuntato questo bel tool. L’ho appena inserita in un mio nuovo progetto ma mi entra in conflitto con altro javascript jquery per alcuni tab e i video embeddati di youtube si sovrapongono…mannaggia dovrò trovare una soluzione.
    Qualcuno ha avuto problemi di questo genere?

  19. La barra è veramente molto interessante e attualmente non è più in versione beta.
    Peccato però dia molti problemi di visualizzazione in IE8…

Commenti