Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Virtual Tour New York

I Virtual Tour sono quelle sequenze di immagini riproposte in angolazioni diverse per creare un ambiente a 360°, una tecnica oramai molto diffusa per la presentazione di mostre, hotel, risotranti con la quale affascinare e diffondere immagini a 3 dimensioni.

In questo caso le immagini sono state scattate a cielo aperto mostrandoci NewYork, come forse non lo potremo mai fare da soli.

Con il movimento del mouse possiamo orientarci in questo ambiente 3d in profondità, con effeti di zoom e in modalità full screen.

Molto originale la funzionalità Planet View con la quale ci viene simulato un globo terreste con gli scatti fotografici.

Infine in basso a sinistra potremo cambiare zona di New York, con la possibilità di sbirciare i luoghi più cool come Empire State Building, Times Squere, Central Park

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Mr.Daniel

    Piccola segnalazione per Julius…
    Con Fierfox non si vede l’inizio del post è coperto dal ogeeto Flash accanto (le slide dei post precendenti)
    Con Opera tutto ok

  2. Con google chrome si vede ok! mamma ke impressione..in alcuni punti sembra di esser li a precipitare!!! Sensazionale!! Peccato lo zoom non sia al massimo…

  3. Giovanni

    E’ possibile creare “in proprio” un ambiente di movimento simile basandosi solamente su normali fotografie?

  4. @Giovanni: no, purtroppo non è assolutamente semplice. Serve l’attrezzatura tecnica apposta(Reflex, Obiettivo Fisheye, Cavalleto con testa panoramica), molta pratica e il software giusto.

    La mia attrezzatura (non proprio economica… ma efficace):

    – Reflex digitale Canon EOS 400D
    – Lente Sigma 8mm 1:3.5 EX DG Fisheye
    – Cavalletto Manfrotto 055XPROB Tripod
    – testa panoramica Manfrotto 303SPH QTVR Sferical Head
    – software Panoweaver 5 di Easypano

    Buona fortuna ;) è molto divertente fare questi panorami. Ti puoi sbizzarire con la creatività.

    es.: http://www.flickr.com/photos/xtraboy/3480790888/

Commenti