E’ con grande piacere che vi segnalo Design on the Mike, una nuova iniziativa nata con l’amico Frank di Radiopodcast

Cercheremo di condividere riflessioni e idee parlando di Web Design e non solo tramite podcast audio.

Per i pochi che non lo sapessero un podcast è un file (generalmente audio o video), messo a disposizione su internet e scaricabile automaticamente da un apposito programma, chiamato aggregatore.

Dopo il salto trovi il podcast da ascoltare o scaricare gratis

Queste pillole di web design saranno di cadenza settimanale, quindi le troverete su JuliusDesign ogni lunedì, per ora abbiamo registrato una puntata pilota nella quale condivido spunti e riflessioni sugli ultimi articoli pubblicati.

Scarica il podcast

E’ possibile scaricare il podcast in modo da poterlo ascoltare comodamente sui vosti iPod o computer quando e dove volete, basta cliccare su download nell’articolo di Radiopodcast.

Ascolta il podcast

Vorrei rendere questo podcast più utile possibile, quindi datemi un feedback, cosa ne pensate? Suggerimenti?

PS: nel podcast rido come un pazzo, vi assicuriamo che non sono state usate droghe per la registrazione, buon ascolto.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

20 Commenti

  1. Interessante! Perchè non fare un angoletto nel podcast dove rispondi a delle nostre domande?

  2. Giuliano sei davvero straordinario! Sabato a milano spero di incontrarti al wordcamp, sappi che vengo apposta per te! =*

  3. Spettacolo, podcast molto divertente e interessante! La questione della barra sarebbe fikissima da sviluppare!

  4. maroo ma quante robe fai? non ti fermi un secondo!

    ma mi chiedo “COME CAZZO FAI?”

    Ti stimo ;)

  5. Ciao Julius, bravissimo! Anche io ho pensato sempre di fare qualcosa di utile per le ragazze in modo che me la diano molto più facilmente!!!! Diciamo che dopo anni e anni di pc ci siamo accorti che la figa è la figa!!!!! ciaoooo

  6. @micce:
    Ciao Micce, per iscriverti ad iTunes devi cliccare sull’apposito banner presente sul mio blog. Al momento il feed (quindi il podcast) è relativo a tutti i format presenti su Radiopodcast.Questo per permettervi di conoscere altri lavori che magari non avreste per nulla apprezzato. Siate pazienti comunque, questa è la pilota. :)

  7. @Leo:
    :) Grazie Leo, mi occupo “solo” della gestione tecnica/conduzione/ideazione e montaggio del podcast.. Ah si, se non ve ne siete accorti c’è anche Julius ahuahahahah ;)
    @tutti
    questo è il bottone per abbonarsi ad iTunes

  8. Ciao,

    ho ascoltato il podcast lunedi, poi poco fa ho trovato questo servizio di instant messaging browser-based che utilizza AJAX, e mi sono ricordato della parte del podcast dove dici che si dovrebbe dare la possibilità agli utenti di comunicare direttamente su un blog (ho capito bene, giusto?).

    Comunque me lo sono ricordato e t’ho postato il link.

    grazz

  9. Bellissima iniziativa… Complimenti… Come sempre favolosi…

    Posso consigliarvi un contenuto?…
    Una guida/recensione dei siti di noi visitatori, recensioni su livello di design, funzionalità… pregi e difetti insomma… magari col vostro giudizio (esperto :D) si potrebbe apprendere dai vostri insegnamenti…

    Ancora complimenti… Pasquale

Commenti